venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Nainggolan: “Perdere con l’Atletico non è un dramma, si è parlato troppo”

0

Radja Nainggolan è uno dei protagonisti assoluti del bel momento in casa Roma. L’ottimo cammino in campionato e le buone possibilità di passare i gironi in Champions League hanno fatto ricredere chi ad inizio stagione non avrebbe scommesso nulla sugli uomini di Di Francesco. In un’intervista a Sky Sport Nainggolan ha parlato della situazione in casa giallorossa, soffermandosi sulla sconfitta con l’Atletico Madrid e sul derby. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Sulla gara di Madrid: “Bisogna fare i complimenti a loro che sono una grande squadra, hanno esperienza in Champions e hanno fatto bene negli ultimi anni. Perdere lì non è un dramma, siamo ancora in un buon momento, nella ripresa abbiamo fatto un’ottima partita. Si può vincere e perdere, abbiamo perso ma siamo sempre in pieno obiettivo e passare il girone sarebbe un grande orgoglio per noi. Prima dell’inizio della fase a gironi nessuno avrebbe scommesso che ci saremmo potuti qualificare.”

Sul gol nel derby: “Se fai gol in un derby si esalta tutto di più. E’ sempre una partita importante, che sia contro la Lazio o il Genoa. Le partite bisogna vincerle tutte, quindi la mentalità è la stessa. Ovviamente fa piacere segnare al derby, ma bisogna dimenticarlo perché arrivano altre partite importanti.”

Genoa-Roma? “Partita importante come tutte le altre, penso che si sia parlato troppo della partita con l’Atletico, ma siamo sempre stati concentrati e siamo concentrati sulla partita di domenica. Andiamo lì e ce la giochiamo come in tutte le altre partite.”

Siete sullo stesso livello di Napoli e Juve? “Non dobbiamo parlarne, ci sono partite che la Juve vince 2-1 col Benevento. Ci saranno tante partite difficili da affrontare sia per noi che per loro, poi ci sono gli scontri diretti. Pensiamo partita per partita, poi saranno i risultati a decidere dove arriveremo.”