mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, non solo Brozovic, occhi anche su Saponara

Roma, non solo Brozovic, occhi anche su Saponara

A differenza del suo predecessore il nuovo ds della Roma Frederic Massara ha come obiettivo quello di ‘reitalianizzare’ la rosa, sia valorizzando i giovani, sia puntando su calciatori di livello presenti nel nostro campionato. Per rinforzare il centrocampo l’obiettivo numero uno resta Marcelo Brozovic, ma in questi giorni sta prendendo piede un’altra ipotesi, quella relativa a Riccardo Saponara, attualmente all’Empoli.

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, i giallorossi starebbero pensando al trequartista per rafforzare sia il centrocampo sia l’attacco, dato che Saponara potrebbe essere adattato sulle corsie laterali offensive. Attualmente il giocatore non sta passando uno dei periodi migliori con i toscani, ancora non è andato a segno in questa stagione in 7 presenze ufficiali. Tuttavia la Roma avrebbe deciso di puntare su di lui e avrebbe già in mente una strategia: Massara è pronto ad offrire 10 milioni di euro più il prestito del brasiliano Gerson, che sta trovando davvero poco spazio. Un’offerta interessante che, qualora venisse accettata, porterebbe la Roma a rinforzarsi con un giocatore duttile e di qualità, dando modo a Gerson di dimostrare il suo valore accumulando esperienza nella nostra Serie A. L’arrivo di Saponara potrebbe non escludere comunque quello di Brozovic, dato che il trequartista dell’Empoli può essere utilizzato come ricambio in attacco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME