sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, non solo Wijnaldum per il centrocampo, Tielemans obiettivo concreto

Roma, non solo Wijnaldum per il centrocampo, Tielemans obiettivo concreto

La Roma è alla ricerca di un sostituto di Miralem Pjanic ma non solo, con l’addio di Keita e la possibile cessione di Paredes probabilmente arriverà anche qualche altro rinforzo in mediana. Per sostituire il bosniaco sono molti i profili seguiti, ma il giocatore sulla quale la Roma ha deciso di puntare con decisione è Georginio Wijnaldum del Newcastle. La trattativa già è in fase avanzata, il Newcastle ha abbassato la richiesta di 30 milioni, arrivando a 25, i giallorossi ne hanno messi sul piatto 20 più bonus, la fumata bianca può arrivare già nella prossima settimana.

COLPO IN PROSPETTIVA- L’olandese non sarà l’unico colpo a centrocampo, Sabatini infatti sta seguendo da vicino Youri Tielemans, centrocampista belga classe 97′ in forza all’Anderlecht, considerato da molti uno di migliori talenti in circolazione. Tielemans è stato il calciatore belga più giovane ad esordire in Champions League, a 16 anni e 148 giorni, attualmente è uno dei pilastri del suo club. Sabatini lo segue da tempo, è uno di quei giocatori che piacciono tanto al ds della Roma, giovane, forte tecnicamente e fisicamente. L’unico problema è rappresentato dalla valutazione, sono necessari 15/18 milioni per prelevarlo, un investimento non da poco, i giallorossi potrebbero fare questo sacrificio solo se fosse Spalletti a chiederlo esplicitamente, nei prossimi giorni sono attese novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME