venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, occhi puntati su Lasse Schøne dell'Ajax, sarà lui il colpo a...

Roma, occhi puntati su Lasse Schøne dell’Ajax, sarà lui il colpo a centrocampo?

Con l’addio di Walter Sabatini sarà Frederic Massara ad occuparsi del mercato di gennaio, il neo direttore sportivo della Roma ha già le idee chiare, sa che Spalletti ha bisogno di un rinforzo a reparto: un terzino, un centrocampista e un’ala che sostituisca Salah durante la Coppa d’Africa. Proprio per quanto riguarda la mediana il ds sta sondando varie piste, oltre a Brozovic i giallorossi stanno monitorando con attenzione Lasse Schøne, centrocampista classe 86′ dell’Ajax.

CIFRE E CARATTERISTICHE- Il 30enne danese sa giostrare sia come mezzala offensiva che come trequartista e con la maglia dei lancieri ha sin qui collezionato 40 gol 36 assist in 164 partite. E’ dotato di grande tecnica e qualità, sa mandare in porta i compagni con facilità ed è uno specialista dei calci piazzati. Schøne ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ancora non è arrivata alcuna offerta di rinnovo dal club olandese e a gennaio è libero di accordarsi con qualsiasi club. Massara ha già effettuato qualche sondaggio con l’entourage del danese, potrebbe tentare di strapparlo all’Ajax già a gennaio offrendo 2/3 milioni di euro per il cartellino. Schøne sarebbe affascinato dall’ipotesi di giocare in un nuovo campionato, per lui un’esperienza nella capitale sarebbe una gran opportunità, non resta che aspettare il prossimo passo della Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME