venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRoma, offerto Iago Falque per riscattare Rudiger

Roma, offerto Iago Falque per riscattare Rudiger

La Roma a fine stagione dovrà fare i conti con i riscatti, se per Lucas Digne la dirigenza giallorossa non è ancora convinta del tutto, Sabatini sicuramente riscatterà El Shaarawy e Rudiger.

Proprio la situazione del tedesco è da valutare, la Roma per aggiudicarsi il giocatore deve versare 9 milioni di euro nelle casse dello Stoccarda, i giallorossi vorrebbero cercare di risparmiare la somma pattuita la scorsa estate e, per farlo, sembrano essere disposti ad inserire Iago Falque nella trattativa, ciò comporterebbe secondo la dirigenza uno scambio alla pari visto che lo spagnolo solo la scorsa estate era stato pagato 8 milioni di euro dal Genoa. L’attaccante spagnolo, considerato un interno di centrocampo da Spalletti, non riesce a trovare più la continuità giusta dopo l’arrivo del tecnico di Certaldo, le due reti messe a segno in 17 gare risalgono tutte alla gestione Garcia, con la quale Iago era divenuto uno dei punti fermi della rosa giallorossa, in campo dall’inizio o dalla panchina in quasi tutti i match disputati con il tecnico francese in panchina. Con il cambio di guardia la situazione per lo spagnolo è cambiata drasticamente, è uscito fuori dai radar di Spalletti e per questo probabilmente verrà ceduto al termine della stagione proprio per riscattare Antonio Rudiger, difensore tedesco molto criticato per i suoi errori sotto la guida Garcia, ma rinato con Spalletti, che lo considera uno dei pilastri della retroguardia giallorossa e titolare inamovibile insieme a Manolas. Le prestazioni del giocatore nel girone di ritorno sono cresciute a dismisura, sembra aver trovato tranquillità e carattere che erano mancati nella prima parte di stagione. Il tecnico toscano sta spingendo affinchè la dirigenza lo riscatti al più presto dal club di appartenenza, a giugno probabilmente verrà accontentato, così come verrà accontentato per il riscatto di El Shaarawy, la Roma verserà nelle casse del Milan 13 milioni di euro al termine del campionato.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME