venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma in partenza per Abu Dhabi, il 20 maggio sfiderà l'Al Ahly:...

Roma in partenza per Abu Dhabi, il 20 maggio sfiderà l’Al Ahly: ecco come vedere la partita

Per la Roma è già tempo di amichevoli estive, intorno alle 15:30 la squadra di Spalletti partirà alla volta degli Emirati Arabi, in programma un’amichevole con l’Al-Ahly, club più titolato d’Egitto, con 37 campionati e 35 coppe nazionali in bacheca, oltre ad aver vinto per ben 8 volte la Champions League africana, record assoluto. Il sito ufficiale della Roma ha esposto le modalità per seguire in diretta la partita, ecco il comunicato ufficiale su asroma.com:

La gara di Champions Golden Cup tra la Roma e gli egiziani dell’Al Ahly che andrà in scena il 20 maggio ad Abu Dhabi sarà trasmessa gratuitamente in streaming su RomaTV+, il nuovo video hub online del club. Lo streaming live sarà disponibile per gli appassionati di Europa, Stati Uniti e Canada, che si registreranno gratuitamente su RomaTV+. I tifosi giallorossi che si trovano al di fuori di questi territori potranno controllare la programmazione televisiva locale e tenersi costantemente aggiornati attraverso il sito internet ufficiale dell’AS Roma per ottenere maggiori informazioni su come vedere la partita in differita. L’incontro si terrà cinque giorni dopo la conclusione del campionato ed entrambe le squadre si recheranno negli Emirati Arabi per l’occasione: l’impianto che ospiterà la partita è l’Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain, che ha una capacità di 25 000 posti. Lo streaming live della gara è previsto a partire dalle 20.00 ora locale, le 18.00 a Roma e le 12.00 EST in America. Sarà la terza volta che la Roma e l’Al Ahly si affronteranno dall’inizio del millennio. Nel 2002 c’è stato il primo incontro, con il club egiziano vittorioso per 2-1 al Cairo e Vincenzo Montella in gol per la Roma. Sei anni dopo, ancora nella capitale egiziana, i giallorossi si sono imposti per 3-0 grazie alle reti di Mauro Esposito, Matteo Brighi e David Pizarro. L’Al Ahly occupa al momento la prima posizione in campionato, con 11 punti di vantaggio sulla seconda con dieci giornate ancora da disputare. La Roma è una delle squadre più popolari in Egitto e nel Medio Oriente. Su Facebook i giallorossi hanno più follower egiziani di qualsiasi altro club europeo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME