venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, ritorno di fiamma per Zouma, sarà lui il rinforzo in difesa?

Roma, ritorno di fiamma per Zouma, sarà lui il rinforzo in difesa?

Sono giorni caldissimi sull’asse Roma-Londra, sponda Chelsea, in ballo ci sono tanti nomi, da Manolas e Rudiger a Pjanic e Nainggolan, sono questi gli oggetti del desiderio di Antonio Conte. Walter Sabatini sta tentando in tutti i modi di evitare cessioni illustri, ma qualora almeno una di queste dovesse andare in porto, studia le varie contropartite da inserire in un’eventuale trattativa.

LA LISTA DEL DS- Qualche mese fa durante il suo soggiorno londinese, il ds aveva chiesto informazioni per Christensen e Musonda, talenti che godono della stima di molti club europei, ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Kourt Zouma, centrale dei Blues cercato già la scorsa estate senza fortuna. Il difensore francese classe ’94 è un profilo davvero interessante accostato molte volte a Lilian Thuram, non solo per la nazionalità, ma per la grande forza fisica. Attualmente il giocatore è infortunato, vittima pochi mesi fa della rottura del legamento crociato, ma entro luglio dovrebbe recuperare pienamente, Sabatini proverà a completare l’operazione con le stesse modalità con la quale acquistò Rudiger lo scorso anno dallo Stoccarda, ovvero un prestito con diritto di riscatto, puntando ad ottenere uno sconto viste le non perfette condizioni fisiche del giocatore, così come fatto con il tedesco. Il francese è valutato dai londinesi 18 milioni di euro, ma con il brutto infortunio alle spalle sarà difficile richiedere tale cifra ad un possibile acquirente, 10/12 milioni potrebbero bastare per concludere la trattativa, è quello che spera la Roma, disponibile ad accettare il calciatore anche come eventuale contropartita qualora il Chelsea volesse acquistare uno dei quattro profili richiesti da Antonio Conte. Staremo a vedere come evolverà la situazione, Roma e Chelsea sono spesso in contatto visti i molti nomi in ballo, nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti, sarà Zouma il rinforzo in difesa per Spalletti?

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME