giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRoma, si sogna il colpo a centrocampo: Wijnaldum in pole, occhio a...

Roma, si sogna il colpo a centrocampo: Wijnaldum in pole, occhio a Witsel e Badelj

Le recenti parole di Luciano Spalletti hanno risollevato l’umore dei tifosi della Roma, certamente non soddisfatti dopo quasi un mese di mercato, che ha visto la partenza di Miralem Pjanic, il mancato riscatto di Digne dal Psg e le difficoltà incontrate per riportare Szczesny nella Capitale. Sono arrivati Alisson, Gerson, Mario Rui e Juan Jesus, acquisti che hanno colmato delle lacune soprattutto nel reparto arretrato, ma non sono questi i rinforzi che fanno sognare i tifosi. Spalletti ha dichiarato che qualcuno potrà essere sacrificato solo per un grande colpo a centrocampo, un giocatore in grado di non far rimpiangere Pjanic, per questo Sabatini è alla ricerca del profilo giusto da affiancare a Strootman, De Rossi e Nainggolan.

WIJNALDUM– L’olandese è l’obiettivo numero uno per il centrocampo giallorosso. Benitez ha dichiarato di non voler cedere i pezzi migliori della sua rosa, ma il giocatore non vuole scendere di categoria. Tra Wijnaldum e la Roma nelle scorse settimane era stato trovato l’accordo per un contratto quadriennale, ma la necessità dei giallorossi di sistemare con urgenza il reparto arretrato, hanno raffreddato l’operazione. Per convincere il Newcastle potrebbero bastare 20 milioni di euro.

WITSEL– Altro nome accostato ai giallorossi negli ultimi tempi è quello di Axel Witsel. Il belga lascerà lo Zenit in questa sessione di mercato e dal ritiro della sua Nazionale in Francia ha aperto ad un trasferimento nella Capitale:”La Roma non sarebbe male come meta in futuro, è un grande club, mi piacerebbe giocare in Premier o in Italia, vorrei provare un’esperienza in un altro campionato, una nuova sfida”. Anche per Witsel serviranno 20/25 milioni di euro.

BADELJ– A Spalletti piace molto Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina in rotta con i Della Valle. Il croato non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 e il suo agente ha avuto vari contatti con la dirigenza giallorossa nell’ultimo periodo, costo del cartellino 15 milioni.

TIELEMANS – L’altro giovane centrocampista che Sabatini ha inseguito è il belga Youri Tielemans. La stella dell’Anderlecht ha tanti estimatori in tutta Europa, nonostante sia solo un classe 97′ ha già una valutazione vicina ai 20 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME