sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, slitta il rientro di Florenzi, tornerà a Marzo

Roma, slitta il rientro di Florenzi, tornerà a Marzo

Sono passati quasi tre mesi da quel Sassuolo-Roma e Alessandro Florenzi è sulla via del recupero dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio. Il terzino giallorosso ha superato i vari controlli ed ha iniziato ad allenarsi già da tempo con il pallone, effettuando qualche allenamento con la Primavera di Alberto De Rossi. Florenzi era pronto a scendere in campo sabato prossimo contro il Crotone, ma la gara, inizialmente prevista per le 14:30, è stata anticipata alle ore 11 e, secondo quanto riportato da Vocegiallorossa.itFlorenzi non ci sarà. E’ in dubbio anche la sua presenza per la gara successiva degli uomini di De Rossi, in programma l’11 marzo contro la Salernitana al Tre Fontane.

RIENTRO- Il rientro del terzino giallorosso slitterà di qualche settimana, non per qualche problema in particolare, ma per evitare di affrettare i tempi e correre qualche rischio di troppo, soprattutto considerando le caratteristiche ed il ruolo molto dispendioso del giocatore. Spalletti non ha fretta, sa che bruciare le trappe potrebbe comportare qualche rischio, non solo per il ginocchio ma anche a livello muscolare. Florenzi continuerà ad allenarsi a Trigoria con la Primavera, scenderà in campo con gli uomini di De Rossi in una gara ufficiale e poi sarà aggregato alla prima squadra, il rientro è previsto per metà Marzo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME