sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, sprint Sabatini, in 7 giorni arriveranno centrale e terzino

Roma, sprint Sabatini, in 7 giorni arriveranno centrale e terzino

Mancano solamente 15 giorni al preliminare di Champions League, la Roma nella giornata di venerdì conoscerà la sua avversaria, nonostante di tempo ne sia rimasto davvero poco, la rosa di Spalletti è incompleta e l’infortunio di Mario Rui ha complicato ulteriormente le cose. Alla vigilia dell’amichevole contro il Liverpool (in programma alle 2:30 di martedì) ha parlato in conferenza stampa Luciano Spalletti soffermandosi proprio sull’emergenza difesa:

“L’infortunio di Mario Rui ci costa molto perché si aggiunge a quello di Rudiger, ma sono sicuro che la società interverrà, cerchiamo due difensori. Situazione non delle migliori? Vi assicuro che tutti stanno facendo il massimo per essere pronti al cento per cento e per dare a una squadra come la Roma un organico a disposizione. Adesso cerchiamo due difensori e la società è d’accordo. Ne servono sette o otto, includo anche Florenzi e la società sta lavorando in questa direzione. In un periodo come questo serve disponibilità a giocare fuori ruolo. Questo è il momento di dare più del cento per cento”. Parole chiare quelle del tecnico toscano, prima del preliminare arriveranno i rinforzi richiesti, probabilmente già in questa settimana Sabatini cercherà di chiudere due operazioni. Sulla sinistra il sogno resta Darmian ma l’operazione potrebbe richiedere tempi lunghi e la Roma non può perdere altro tempo, per questo il ds avrebbe riallacciato i contatti con Sead Kolasinac, che può giocare sia come terzino che come centrale difensivo. Ha passaporto tedesco ed è in scadenza di contratto giugno 2017. Si potrebbe chiudere con la formula del prestito e obbligo di riscatto a 5-6 milioni. L’amichevole con il Liverpool sarà l’occasione per parlare di Sakho, Sabatini cercherà di capire la disponibilità degli inglesi a trattare, qualora le cose andassero per il verso giusto l’operazione potrebbe essere chiusa in due o tre giorni, se l’incontro dovesse fornire esito negativo il ds chiuderà per Federico Fazio del Tottenham. In giornata c’è stato anche un sondaggio con il Barcellona per Vermaelen, i catalani chiedono 10 milioni, troppi per le casse giallorosse.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME