venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, stretta per Vermaelen: operazione da 9 milioni

Roma, stretta per Vermaelen: operazione da 9 milioni

Tra quattro giorni la Roma si radunerà a Trigoria agli ordini di Luciano Spalletti, per poi partire nella giornata di sabato per Pinzolo, sede scelta per il ritiro estivo. Il tecnico di Certaldo ha chiesto a Sabatini di consegnargli il maggior numero di rinforzi possibili per poter lavorare in modo ottimale e preparare la squadra per il preliminare di Champions League. Il reparto che più ha bisogno di innesti è la difesa, sulle fasce arriveranno Mario Rui e Zabaleta, resta da capire chi sarà il centrale da affiancare a Manolas.

OBIETTIVO NUMERO UNO- Spalletti ha chiesto un mancino abile con i piedi, per questo Sabatini ha messo nel mirino Thomas Vermaelen, difensore belga del Barcellona. Con l’arrivo di Umtiti, l’ex Arsenal avrà a disposizione ancor meno spazio, dal ritiro della sua Nazionale ha fatto sapere di voler giocare di più, probabile quindi che cambi aria. La Roma ha deciso di puntare su di lui per rinforzare la difesa, la trattativa è ben avviata, i giallorossi sperano di chiudere l’operazione con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, al giocatore potrebbe essere offerto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Qualora Vermaelen arrivasse non sarebbe comunque prima della tournée americana, che avrà inizio il 23 luglio. La trattativa potrebbe concludersi a breve, sarà probabilmente il belga ad affiancare Manolas nella prossima stagione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME