martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, è tempo di addii: Maicon, Keita e molti altri saluteranno la...

Roma, è tempo di addii: Maicon, Keita e molti altri saluteranno la capitale

L’ultimo match in casa della Roma con il Chievo doveva essere la gara di Francesco Totti, l’ultimo saluto dell’Olimpico al suo capitano a causa di un rinnovo che stentava ad arrivare. In pochi giorni la situazione è cambiata, le prestazioni eccezionali e i gol messi a segno dal numero dieci hanno ribaltato l’opinione di Pallotta, Totti resterà per un altro anno, il rinnovo arriverà, forse dopo la gara con il Chievo, ma arriverà.

ADDII Per molti invece sarà l’ultima gara all’Olimpico, gremito stavolta con oltre 50mila spettatori, cosa che non accadeva dalla gara di Champions con il Real. In casa Roma moltissimi giocatori diranno addio al termine della stagione. Maicon non rinnoverà il proprio contratto e andrà via anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro, futuro invece già programmato per Keita che giocherà negli Emirati almeno per altri 12 mesi. Lasceranno Trigoria anche quei calciatori presi poco in considerazione sia da Spalletti che da Garcia, come Uçan, Gyomber, Sadiq e probabilmente anche Emerson PalmieriSzczesny e Digne probabilmente torneranno alla base, se per il polacco c’è qualche possibilità di restare in prestito per un altro anno, per il francese sembra difficile abbassare la cifra di 18 milioni richiesta dal Psg, anche se il padre e il procuratore del giocatore sono in continuo contatto con i dirigenti dei parigini. Rüdiger ed  El Shaarawy saranno riscattati, come dichiarato stamani da Sabatini, mentre potrebbero lasciare la capitale i giocatori meno utilizzati come Zukanovic, che piace al Bologna, Torosidis, finito nel mirino del Torino, Iago Falque, che potrebbe rientrare nell’affare Rudiger ed approdare allo Stoccarda, ed infine Vainqueur che potrebbe essere ceduto all’estero. Rientreranno invece dai prestiti Iturbe e Paredes che verranno valutati da Spalletti durante il ritiro estivo, situazione diversa per Doumbia e Ljajic che torneranno a Trigoria per essere ceduti nuovamente, soprattutto per esigenze di bilancio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME