venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, torna calda la pista Borja Valero per gennaio

Roma, torna calda la pista Borja Valero per gennaio

L’ultimo giorno di mercato non ha regalato sorprese a Luciano Spalletti, il centrocampista di qualità che doveva completare la rosa giallorossa non è arrivato. Nonostante il tecnico di Certaldo si sia detto soddisfatto degli uomini a disposizione, resta il rimpianto di essersi mossi in ritardo puntando tutto su Jack Wilshere, non facendo i conti con l’Arsenal che ha ostacolato la trattativa, infastidito dalla telenovela Szczesny e dalla mancata cessione di Manolas da parte della Roma nonostante un’offerta da 39 milioni di euro. Wilshere si è così accasato al Bournemouth a poche ore dalla chiusura del mercato e per la Roma non c’è stato il tempo materiale per intavolare un’ulteriore trattativa. Spalletti dovrà quindi aspettare gennaio per avere un nuovo rinforzo a centrocampo, dato che le pista Meireles è stata scartata nelle ultime ore. Nella prossima sessione di mercato partirà nuovamente l’assalto a Borja Valero, il centrocampista della Fiorentina è un pupillo di Spalletti, è stato vicino alla Roma già ad agosto, ma la mancata qualificazione ai gironi di Champions League ha privato i giallorossi dei milioni necessari per acquistarlo.

CIFRE– A gennaio la trattativa si riaprirà sicuramente, con la Roma pronta ad offrire i 15 milioni richiesti alla viola e a mettere sul piatto un triennale da 3 milioni di euro a stagione per lo spagnolo, il doppio rispetto a quanto guadagna tutt’ora.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME