martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma-Vermaelen si chiude, Barcellona pronto a dire 'si': visite mediche ad inizio...

Roma-Vermaelen si chiude, Barcellona pronto a dire ‘si’: visite mediche ad inizio prossima settimana

Roma-Vermaelen un matrimonio ormai prossimo, il difensore belga è ad un passo dal vestire giallorosso. Tra i giallorossi e l’entourage del giocatore c’è già l’accordo per un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione, mentre è da trovare ancora l’intesa definitiva con il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset però, i catalani sarebbero pronti a cedere il giocatore, la distanza tra la richiesta (prestito oneroso da 2 milioni e riscatto obbligatorio a 12) e l’offerta di Sabatini (2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio) sarà colmata nelle prossime ore, con il ‘si’ del Barcellona che potrebbe arrivare già in giornata, concludendo di fatto l’operazione. Ad inizio prossima settimana il belga potrebbe svolgere le visite mediche ed aggregarsi alla rosa di Spalletti, che probabilmente avrà a disposizione il giocatore già per l’andata del preliminare.

PROBLEMA RISOLTO- L’acquisto di Vermaelen risolve i problemi difensivi della Roma e libera di fatto la cessione di Gyomber, vicino all’Atalanta. Spalletti ha ora a disposizione ben 4 centrali: Manolas, Fazio, Vermaelen e Juan Jesus, che può giocare anche da terzino sinistro. In attesa del recupero di Rudiger che all’occorrenza potrebbe essere spostato sulla corsia di destra, in modo da permettere a Florenzi di agire a centrocampo o in attacco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME