giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma – Verona, parla il direttore della protezione civile: “Nessun rinvio previsto al momento”

ROMA. In questi giorni si parlava di un possibile rinvio per la partita di questa sera tra Roma e Verona. A tal proposito è intervenuto oggi ai microfoni di Retesport, Diego Porta, il direttore della protezione civile. Ecco le sue parole.

 

Sulla situazione di stasera
“Abbiamo aperto il centro operativo comunale, a Porta Metronia, composto da vari uffici convocabili in caso di eventi metereologici particolari. Per ora non ci sono problemi, sembrerebbe – uso il condizionale – esserci una qualche perturbazione pomeridiano/serale. Nello stesso tempo abbiamo attivato le unità di crisi comunale in sei municipi (quarto, sesto, settimo, decimo, undicesimo e dodicesimo), lì dove ci sono maggiori rischi idrogeologici, con allagamenti di strade e sottopassi.”

Su un possibile rischio rinvio
“Sono decisioni che vengono prese collegialmente con le altre forze dell’ordine e la Questura di Roma. Quando c’è stata l’allerta meteo della scorsa settimana si è convenuto insieme di posticipare Lazio-Milan di un’ora. Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento.”