giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioEsclusiva-Ronaldinho al Pescara: ecco i possibili dettagli dell'operazione

Esclusiva-Ronaldinho al Pescara: ecco i possibili dettagli dell’operazione

Dopo che abbiamo scritto in esclusiva di un possibile arrivo di Ronaldinho al Pescara, la notizia è girata tantissimo sul web tanto che è partita la petizione su change.org per portare il fenomeno brasiliano in Abruzzo. Sì, avete letto bene: proprio lui, uno di quelli che ci ha deliziato negli anni scorsi con giocate da vero campione ed interprete sopraffino del gioco chiamato calcio. Fra gli interrogativi proposti, ce ne sono due che possono essere risolti: come il Pescara pagherà lo stipendio di Ronaldinho? Come si è pensato a Ronaldinho nel disegno tattico?

Per la prima domanda, la risposta è da ricercarsi negli sponsor: il possibile arrivo di Ronaldinho farebbe attivare tutta una serie di brand che investirebbero per abbinare il loro marchio al campione brasiliano. Inoltre, non bisogna dimenticare il boom di abbonamenti che inevitabilmente si avrà e il relativo merchandising. Insomma, si rientrerebbe dell’investimento tranquillamente.

Dal punto di vista tattico, l’unica incognita sono le condizioni fisiche del calciatore che dovrà necessariamente recuperare la forma: dal punto di vista tecnico non è inferiore a nessuno e, anzi, farebbe esaltare i suoi compagni di squadra che correrebbero per lui.

Ronaldinho al Pescara, quindi, sarebbe perfetto: sia a livello economico che a livello tattico. Chissà se davvero lo dovessimo rivedere in Italia…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME