venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMotoriRosberg contro Hamilton gelo in casa Mercedes

Rosberg contro Hamilton gelo in casa Mercedes

Nonostante la doppietta Mercedes gli animi sono molto caldi all’interno del team, ad innescare la polemica ci pensa Nico Rosberg che accusa il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton di averlo rallentato di proposito.

In conferenza stampa il tedesco si lamenta della guida del compagno: “Poteva tenere un ritmo più alto, invece così ho rovinato le gomme e rischiato di essere attaccato da Vettel”. L’inglese: “Era a distanza, non può dire questo. E comunque io faccio la mia gara”

Appena ha preso la parola Rosberg è andato giù molto diretto: “Interessante sentire questo, che non si è preoccupato di chi era dietro. Peccato che avessi chiamato via radio il box e segnalato che Lewis dovesse aumentare l’andatura altrimenti le mie gomme si rovinavano e rischiavo pure di essere sorpassato da Vettel“. Hamilton ha controreplicato un po’ seccato: ” Il mio lavoro non è pensare alla gara di Nico, ma gestire la mia macchina e portare l’auto e me stesso alla fine nel modo più veloce possibile: così ho fatto. Non ho fatto nulla a livello intenzionale per danneggiare Nico, lui doveva soltanto cercare di superarmi e non c’è riuscito”. Poi ai microfoni ha rincarato il concetto: “Non so come Nico possa dire questo, era sempre a distanza, non capisco come potrei averlo danneggiato”.

nico rosberg
nico rosberg
lewis hamilton
lewis hamilton
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME