giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRumors di calciomercato: Cassano al Benevento?

Rumors di calciomercato: Cassano al Benevento?

Si stava lavorando sottotraccia da giorni ma ora anche Massimo Coda, attaccante che con le sue prodezze sta dando una speranza al Benevento di salvarsi, è uscito allo scoperto: “Sarebbe bello se il presidente mi facesse ritrovare un campione come Antonio Cassano: con lui sono stato a Parma e stavo per fare il salto di qualità. È un fuoriclasse e, se in forma, può ancora fare la differenza“.

Parole che, ormai, hanno reso di dominio l’interesse della squadra sannita per il talentuoso attaccante barese, che non gioca in serie A dall’8 maggio 2016. Tralasciandovi tutto ciò che si è già detto sul Pibe de Bari (l’anno di esclusione alla Samp, ciò che è successo con il Verona, le ultime interviste rilasciate), vi diciamo che è di dominio pubblico la voglia di Cassano di tornare a far parte di un progetto non per forza competitivo, ma sicuramente affascinante. Un progetto che potrebbe fargli compiere l’ultimo ‘miracolo’ calcistico della sua carriera: e quale miracolo, oggi, potrebbe essere superiore a salvare il Benevento, dato per spacciato soltanto un mese fa?

Il presidente Vigorito ci sta pensando ma bisogna superare due incognite: la prima è la condizione fisica del calciatore (sul talento non discutiamo, ovviamente, ma è pur sempre un calciatore che da oltre un anno e mezzo non gioca una partita in serie A) e la lontananza da casa (ciò che, poi, in fin dei conti lo ha convinto a lasciare Verona). Mancano poco meno di 20 giorni alla chiusura del calciomercato, vedremo se il Benevento riuscirà a riportare Cassano nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME