venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Sabrina, vita da strega”: a distanza di ventun’anni dal primo episodio, come saranno cambiate le protagoniste?

Sabrina, vita da strega” è stata una serie tv statunitense nata negli anni Novanta. Conosciuta in molti Paesi del mondo, fu trasmessa dal 1996 al 2003 negli USA, e dal 1998 al 2006 in Italia. La serie è durata ben sette stagioni e ha riscontrato un notevole successo da parte del pubblico.

La serie si incentrava sulla vita della protagonista Sabrina; circondata dalle zie Hilda e Zelda e l’insostituibile gatto nero parlante Salem, lo scopo della giovane strega era quello di imparare a controllare i suoi poteri. Ancora oggi, i tre volti principali della serie sono ricordati; ma dopo ventun’anni dall’uscita del primo episodio, come saranno cambiate le protagoniste?

L’attrice Beth Broderick che interpretava zia Zelda, ottene successo proprio attraverso questo ruolo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non rimase nella serie fino alla fine: la abbandonò nella penultima stagione. Tuttavia, dopo il 2002, la Broderick ha continuato a recitare comparendo in alcune serie tv come “Lost” e “Castle“. Tuttavia, la sua fama non decolla.

Zelda rappresentava la zia più severa di Sabrina, che poteva contare di più sull’appoggio di zia Hilda. Quest’ultima fu interpretata dall’attrice Caroline Rhea che rimase nella serie fino al 2002, ricomparendo solo nell’ultimo episodio del 2003. Comunque sia, dopo la fine della serie, l’interprete canadese ha realizzato più collaborazioni rispetto alla collega Broderick. Infatti, è comparsa in molte pellicole anche sul grande schermo, continuando la sua carriera fino al 2010 in qualità di doppiatrice.

Il ruolo principale della serie, quello di Sabrina, fu invece interpretato dall’attrice Melissa Joan Hart. Attualmente quarantenne, la Hart è sempre rimasta legata al ruolo da lei ricoperto per ben sette anni. Ancora oggi, il suo volto si collega inevitabilmente allo stravagante personaggio di Sabrina. Al termine della serie, Mellisa Hart ha continuato nella sua carriera di attrice, recitando in numerosi film per il piccolo schermo. Attualmente è produttrice in un’azienda cinematografica ed è moglie e mamma di ben tre bambini!