sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioSampdoria-Cagliari, i due tecnici in conferenza stampa pronti alla sfida di Genova

Sampdoria-Cagliari, i due tecnici in conferenza stampa pronti alla sfida di Genova

Sampdoria-Cagliari, Rastelli: "fiducia nei ragazzi per la partita, Joao Pedro elemento fondamentale; Giampaolo: " Cagliari bestia nera? Non ci credo, basta dare continuità alla squadra

 Massimo RastelliCagliari, Rastelli fiducioso, Joao Pedro è fondamentale

Ieri al campo d’allenamento di Asseminello il tecnico rossoblù ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Rastelli si dimostra ottimista per la partita contro la Sampdoria di questo pomeriggio a Genova e parla acnhe del ritorno di Joao Pedro dopo la squalifica che l’ha tenutofuori per 3 giornate.

“Il clima è positivo, nonostante le ultime due sconfitte la squadra ha fiducia in quello che fa. Piano piano stiamo recuperando tutti gli infortunati, da Ionita a Padoin. Perdiamo Barella per squalifica, non recuperiamo Farias e Ceppitelli, ma torna Joao Pedro dopo le tre giornate di squalifica”.

E riguardo a Joao Pedro dice: “Praticamente quest’anno non l’abbiamo mai avuto: prima l’infortunio, poi la squalifica. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di farlo giocare con la Primavera per non fargli perdere il ritmo gara, dunque è disponibile a scendere in campo anche dall’inizio”.

Ma Rastelli concentra le sue attenzioni anche sugli avversari: “La Sampdoria sta dimostrando tutto il suo valore. È una squadra organizzata, con individualità importanti specie a centrocampo e attacco. Tiene la difesa alta, attua un pressing intenso in tutte le zone del campo, è brava nelle ripartenze veloci. Attraversa un periodo di grande salute. Noi sin qui in trasferta abbiamo raccolto poco, i numeri non mentono. È anche vero  che in alcune partite non avremmo meritato di perdere. Chiederò alla squadra di mettere in campo quella determinazione e fiducia che ci hanno portato ad ottenere buoni risultati al Sant’Elia”.

Il tecnico della Sampdoria Gianpaolo: ” cercare di dare continuità ai risultati”

Giampaolo

Ance Giampaolo ieri ha affrontato i giornalisti in conferenza stampa per elencare quelli chesa rannogli obbiettivi della stagione, ma soprattutto della giornata in corso, della Sampdoria. Nelle ultime partite la squadra ha avuto degli alti e bassi ma sta giocando molto bene e questi risultati sono fondamentali. Proprio per questo Giampaolo dice che è importante dare continuità alla squadra: ” Ci piacerebbe dare continuità, faremo una partita perché questo sia possibile. Ritengo sia ancora più difficile rispetto all’ultima, perché penso ci siano aspettative diverse. Loro vorranno fare meglio di quanto hanno fatto fino ad ora in trasferta. Mentre noi tenteremo di prolungare a 4 le vittorie consecutive, ma non sarà semplice. Cagliari bestia nera? Non ci credo”.

Sul Cagliari continua dicendo: “Questa partita andrà presa con le molle. All’andata ci crearono tanti problemi, abbiamo rianalizzato quella gara. Proveremo comunque a vincere ancora. Abbiamo la serenità giusta per giocare, la condizione mentale è buona. Ma questo è solo un aspetto, ce ne saranno tanti altri di cui tenere conto. Il Cagliari? Ha una rosa competitiva, davanti ha giocatori come Borriello, Sau e Joao Pedro. In mezzo tanti centrocampisti di esperienza. La differenza in Serie A è minima, le partite sono equilibrate e difficili. Lo avevo detto anche prima di Bologna”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME