giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Samsung Galaxy S7, in vendita già nell’Aprile 2016?

La casa Sud Coreana Samsung si prepara a una rivoluzione con il suo Samsung Galaxy S7, lo smartphone del futuro.

Dopo la recente messa sul mercato del Note 5 e del Samsung Galaxy Edge Plus, le indiscrezioni sul tanto atteso smartphone iniziano a trapelare. Secondo quanto affermato in un rapporto, Samsung, avrebbe deciso di cambiare rotta, progettando il proprio Samsung Galaxy S7 in modalità Agile.

In poche parole, il marchio potrebbe completare l’attesissimo dispositivo con mesi di anticipo, sembra che il futuristico S7 sarà addirittura pronto nei primi mesi del 2016.

La motivazione è già nota e semplice: la divisione dei moduli sui quali stanno lavorando gli ingegneri del marchio, è diventata più snella e veloce. Ciò significa che lo sviluppo della fotocamera, RAM, sistema operativo e tutto il resto, avviene in maniera molto più dinamica. Terminato e sviluppato un modulo, si procede con un test che metta in chiaro i punti favorevoli e non. In questo modo diventa possibile sistemare qualsiasi problema per poi passare al modello successivo.

Nel frattempo continuano a trapelare notizie e indiscrezioni sullo smartphone che sembra potrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 820. Rumors svelano anche che utilizzerà la tecnologia ClearForce sviluppata da Synaptic, la stessa che probabilmente usa anche Ascend Mate S. E’  possibile poi che disporrà di tecnologie simili al 3D Touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Chissà, forse il Galaxy S7 sarà pronto per la fine del 2015 e presentato per l’inizio del 2016?