giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaSanremo: le cover tra sorprese e pericoli

Sanremo: le cover tra sorprese e pericoli

Giornata ricca di news sul fronte Festival di Sanremo. Il 9 Febbraio partirà il 66°esimo Festival della canzone italiana e il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti ha promesso un mosaico di voci e colori. Come sapete sarà accompagnato da Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

conduttori

Sono state da poco pubblicate, attraverso un tweet del direttore Giancarlo Leone,  le cover scelte dai cantanti in gara e che presenteranno nella serata del giovedì. Le scelte in alcuni casi sono bizzarre e pericolose. Da notare Patty Pravo che sceglie di reinterpretare sè stessa in “Tutt’al più” mentre il giovane Lorenzo Fragola ha scelto “La Donna Cannone” di Francesco De Gregori. Sorprendono Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, Zero Assoluto, con “Goldrake” di Actarus ma anche Alessio Bernabei con “A mano A mano” di Riccardo Cocciante.

sanremo cast

 

 

 

cover

 

 

 

 

Altre indiscrezioni parlano di un Elton Jhon vicinissimo a concludere la trattativa che lo vedrebbe sul palco dell’Ariston. Sarebbe, quindi, un ritorno per la pop star che fu presente in un’altra edizione, precisamente nel 1994.  Verrebbe in promozione e aprirebbe la serata iniziale del festival cantando al pianoforte alcune sue hits e l’ultimo singolo tratto dall’album in uscita “Wonderful crazy nigth”. La presenza dell’artista inglese è importante anche per alzare il livello dell’attesa e delle polemiche attorno al carrozzone musicale. In un momento così ad alta tensione, nel nostro paese,  per quanto rigurda la legge sulle unioni civili, l’arrivo di Elton Jhon è già di per se un messaggio forte e chiaro.

Confermati gli italianissimi Laura Pausini, Eros Ramazzotti e i Pooh ma altri nomi sono in ballo. Ufficializzata anche la partecipazione di Elisa. Praticamente a costo zero arriverà a Sanremo il rapper belga  Maitre Gims che con la sua “Est-ce que tu m’aimes” è ai primi posti delle classifiche radiofoniche italiane ma anche dei download. Prepariamoci ad accogliere un festival contemporaneo e attuale.

Maître-Gims

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME