martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaScelta la protagonista del live action su Mulan!

Scelta la protagonista del live action su Mulan!

Liu Yifei è l'attrice che interpreterà Mulan nel live action.

Liu Yifei, nota anche come Crystal Liu sarà la protagonista del live action su Mulan. La storia narra le vicende di un’eroina cinese che va in guerra vestita da uomo. Questo film vuole esaltare il genere femminile, la loro forza interiore.

Dopo una lunga ricerca, alla fine, è stata scelta Liu Yifei. Ma chi è esattamente questa ragazza? Liu è un’attrice, cantante e modella di 30 anni che ha già recitato in una decina di film tra cui “Il regno proibito” (2008) a fianco di Jackie Chan e Jet Li. Conosce le arti marziali, ama i gatti (pare ne abbia 30). Figlia di padre diplomatico e madre ballerina, viaggiò tra Stati Uniti e Cina per inseguire i suoi sogni.

La notizia è diventata virale in Cina poiché si tratta di una vittoria per gli attori orientali spesso discriminati a Hollywood a favore di star “bianche”. Molte volte, infatti, vengono ingaggiati attori occidentali per interpretare personaggi asiatici.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME