giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechScreen Whatsapp: cos'è e come funziona

Screen Whatsapp: cos’è e come funziona

Cos’è e come funziona lo screen Whatsapp? Dopo un lungo periodo di beta-test il colosso di messaggistica istantanea rende disponibile la funzione citazione o, come la chiama whatsapp, la risposta.

Una funziona utilissima, soprattutto in gruppi numerosi. Citare un messaggio di un utente per poter rispondere ad un argomento nello specifico è una funzione che ci si aspettava da un po’.

Soprattutto perché ad esempio, il rivale meno conosciuto Telegram, ha questa funzione da un bel po’. Ecco allora cos’è e come funziona lo screen Whatsapp.

Lo Screen Whatsapp

Cos’è?
Si tratta di una funzione che permette ad un utente di copiare un messaggio ricevuto e inoltrarlo ad un altro utente commentando, eventualmente, la citazione.

Come la uso?
Per usare questa funzione, dopo aver aggiornato Whatsapp, dovremo fare pressione per più secondi sul testo “da fotografare” e cliccare su rispondi. Comparirà la nostra tastiera con sopra lo “screen” del messaggio, scriviamo qualcosa e il gioco è fatto.

Whatsapp messaggio
Fonte: Wikimedia

L’utilità di questa funzione è palese. Dopo averla provata, soprattutto in grandi gruppi, si rivelerà indispensabile. All’utente cui viene citato il messaggio apparirà anche la notifica, simile a quella della funzione “tag”.

Mai più quindi confusione in una discussione tra varie persone su vari argomenti. Ora finalmente si può fare molta più chiarezza.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME