venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusica"Se avessi un cuore", il nuovo singolo di Annalisa

“Se avessi un cuore”, il nuovo singolo di Annalisa

Annalisa torna, oggi, con il nuovo brano “Se avessi un cuore” che anticipa l’album omonimo che sarà pubblicato il prossimo 22 Aprile. annalisa

Dopo aver partecipato, per le terza volta, all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Il diluvio universale”, la cantante savonese (30 anni) è pronta per far ascoltare ai suoi fan il nuovo progetto discografico che viene pubblicato ad un anno, quasi esatto, di distanza dal precedente “Splende” dove si era conosciuto un lato diverso, più pop e soprattutto maggiormente aggressive di Annalisa Scarrone. In questo arco di tempo la cantautrice, ex allieva e partecipante del talent show “Amici” di Maria De Filippi, ne ha fatte di cose: tour, cinema con Maurizio Casagrande nel film natalizio “Babbo natale non viene da Nord” ed ancora un programma su Italia1, “Tutta colpa di Einstein” registrato al Cern di Ginevra. Ci si chiede come abbia fatto a trovare il tempo per scrivere e per lavorare all’incombente album “Se avessi un cuore”.

annalisa

Annalisa sempre mostratasi raffinata, precisa ed elegante ma allo stesso tempo cool, fresca, popolare e moderna ritrova in “Se avessi un cuore” un sound già sperimentato. Si tratta di un brano scritto insieme all’autore Davide Simonetta. Tra gli artisti nostrani che hanno avuto il piacere di collaborre con lui, troviamo: Alessio Bernabei, Dolcenera, Dear Jack, Francesco Renga, Chiara Galiazzo, Marco Carta, Deborah Iurato e gli Zero Assoluto. Gli strumenti musicali utilizzati nella composizione sonora del brano si notano sintetizzatori e drum machine. Essi costituiscono un tessuto armonico elettro-pop per una canzone con una struttura precisa: due strofe, un bridge, il ritornello, uno special e il ritornello conclusivo.

annalisa

Ecco dei versi di “Se avessi un cuore”: Se avessi un cuore, ti amerei/ ti direi che nessun male al mondo può raggiungerti/ ti proteggerei quando i tuoi passi sono fragili/ e saprei comprenderti/ proprio adesso che sei qui davanti a me/ se avessi un cuore. Se questo è l’inizio, si muore dalla voglia di ascoltare le altre tracce dell’intero album di Annalisa.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME