venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie A, Lazio-Roma: le probabili formazioni

0

È il giorno del derby della capitale, questa sera ore 20:45 allo stadio Olimpico Lazio e Roma si affronteranno non solo per la supremazia cittadina ma soprattutto per la corsa Champions, che al momento vede Lazio, Roma e Inter appaiate a quota 60 punti. Umori completamente opposti per le due squadre, la Lazio è reduce dalla sconfitta per 4-1 con il Salisburgo e la conseguente eliminazione dall’Europa League, mentre la Roma viene dall’impresa con il Barcellona con qualificazione alle semifinali di Champions League. In casa biancoceleste Inzaghi si affida al solito 3-5-1-1, in difesa spazio a Luiz Felipe, de Vrij e Radu, a centrocampo spazio ai titolarissimi, con la sola eccezione di Marusic a destra. In attacco Felipe Anderson e Immobile. Nella Roma Di Francesco riproporrà il 3-4-1-2 visto con il Barcellona, la formazione dovrebbe essere pressoché identica, l’unico dubbio riguarda la corsia di destra con Florenzi non al meglio e Bruno Peres al momento in vantaggio per partire dal primo minuto. In attacco ballottaggio Schick-Under, con il ceco al momento favorito. Ecco le probabili formazioni:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Schick, Dzeko