venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie A, le ultime dai campi: Pasalic al posto di Niang, Brozovic dal 1′

Alle ore 18 inizia il dodicesimo turno di serie A. Ad aprire le danze è il match in programma alle 18 tra Torino e Cagliari, il sabato di calcio continuerà alle 20.45 con la partita del San Paolo, il Napoli di Sarri ospita la Lazio di Simone Inzaghi. La domenica vedrà alle 12.30 la sfida tra Pescara e Empoli, alle ore 15 la Juventus va a Verona per sfidare il Chievo, mentre il Milan vola a Palermo. In programma alle 18 c’è la sfida tra Fiorentina e Sampdoria. Chiude il dodicesimo turno la sfida dell’Olimpico tra i ragazzi di Spalletti e gli uomini di Donadoni.

Sabato, 05/11/16

18.00: Torino – Cagliari

Nel Torino tornano tra i convocati Valdifiori e Zappacosta. Recuperato anche Castan che partirà subito titolare. Nel tridente offensivo si rivede Iago Falque con Ljajic e Belotti. Nel Cagliari Rastelli deve valutare ancora le condizioni di Padoin, l’ex Juve non sta al meglio dopo l’infortunio rimediato lunedì contro il Palermo.

20.45: Napoli – Lazio

Sarri punta su Gabbiadini al centro dell’attacco, Callejon e Mertens saranno gli esterni. A centrocampo Jorginho favorito su Diawara. Inzaghi deve ancora fare a meno di De Vrij e Lukaku. Convocato Bastos. Basta ancora titolare, Immobile terminale offensivo.

Domenica, 06/11/16

12.30: Pescara – Empoli

Buone notizie per Oddo che recupera Verre, Aquilani e Bahebeck. Ancora ai box Coda, Gyomber tornerà disponibile dopo la sosta. Nell’Empoli è squalificato Bellusci, gioca Barba al suo posto. Potrebbe rivedersi dall’inizio Maccarone al posto di Gilardino. A centrocampo titolari Krunic e Dioussè favoriti su Tello e Mauri.

15.00: Chievo – Juventus

Maran può contare su tutta la rosa eccetto Cesar e Meggiorini. In difesa giocheranno Dainelli e Gamberini coppia centrale, con Cacciatore e Gobbi sugli esterni. In avanti Floro Flores e Inglese, dietro le punte c’è BirsaBonucci andrà in panchina, problemi anche per Marchisio. In attacco conferma obbligata per Mandzukic ed Higuain.

15.00: Genoa – Udinese

Izzo è ormai completamente recuperato e a disposizione ma partirà dalla panchina. In attacco si pensa alla coppia SimeonePavoletti. Del Neri recupera Kums, in attacco confermati Zapata e Thereau.

15.00: Palermo – Milan

De Zerbi non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati. Nel Milan recupera Antonelli. In forte dubbio la presenza in attacco di Niang, alle prese con l’influenza. Montella potrebbe lanciare Pasalic dal primo minuto.

15.00: Sassuolo – Atalanta

Di Francesco dovrebbe recuperare Cannavaro, che potrebbe essere inserito dal primo minuto vista la penuria di centrali. A centrocampo torna Sensi, davanti spazio a Matri. Gasperini perde Pinilla, c’è ancora Petagna in attacco.

18.00: Fiorentina – Sampdoria

Vecino va in panchina. In difesa c’è Astori. Ilicic e Bernardeschi dietro Kalinic. Giampaolo dovrebbe confermare la squadra vittoriosa che è scesa in campo dall’inizio contro l’Inter domenica scorsa al Ferraris. Bruno Fernandes sulla trequarti, in avanti Quagliarella e Muriel. A centrocampo dal primo minuto Barreto, Torreira e Linetty.

18.00: Inter – Crotone

Vecchi dovrebbe puntare sul 4-4-1-1 di coppa con Banega alle spalle di Icardi. Candreva e Perisic gli esterni di centrocampo. In mezzo al campo Brozovic favorito su Gnokouri. Out Medel. Fermo ai box Stoian, stop anche per Barberis. In attacco spazio a Tonev, si va verso la conferma di Trotta e Falcinelli in avanti.

20.45: Roma – Bologna

Spalletti deve sciogliere il dubbio legato a Strootman, al suo posto potrebbe giocare Paredes. Stessa discorso per Perotti, in ballottaggio con El Shaarawy. Donadoni recupera Mattia Destro, la punta però al massimo andrà in panchina. Stop di tre mesi per Verdi, a sostituirlo ci sarà Rizzo. Sadiq in vantaggio su Floccari in attacco.