sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSettimana Europea della Mobilita' a Napoli

Settimana Europea della Mobilita’ a Napoli

Anche quest’ anno, dal giorno 13 settembre al giorno 22 ,  il comune di Napoli ha aderito alla “Settimana Europea della Mobilita’ Sostenibile   proponendo eventi e convegni sul tema.

L’iniziativa quest’ anno si mescola con la campagna pubblicitaria “do the Right Mix” della CEE, che promuove l utilizzo dell’ intemodalita’ in chiave sostenibile ( metro+bici, metro+bus ecc ).

Per l evento, insieme alle Associazioni che da sempre sono impegnate sul tema, sono stati creati eventi di vario genere per sensibilizzare i cittadini appunto sul tema stesso.

Tra le tante manifestazioni ci sono molte visite guidate fra cui le stazioni dell’arte della metro,ricco patrimonio pubblico di arte contemporanea del metro’,(stazione museo e municipio, stazione Toledo e Universita’).

Passeggiate in bicicletta, scovare parchi verdi e le magnifiche e antiche scalinate di Napoli,itinerario pedonale che unisce la citta’ alta alla citta’ bassa, i parchi che sono l’anello di giunzione fra le varie parti della citta’, passeggiando nel tessuto antico e storico di Napoli, il tutto promosso dal WWF che con i cittadini stessi  cercheranno di comprendere alcune  aree verdi che  utilizzano o non utilizzano per migliorarne la sicurezza e la mobilita’ pedonale.

Scovare il serbatoio d’acqua potabile dello Scudillo, per conoscere i segreti dell’acquedotto di Napoli, attraverso un percorso che comprende anche l’orto urbano dello  stesso, dove c’e un area pic-nic per il pranzo, sosta inclusa nel percorso.Dopo  pranzo si riprendera’ la pedalata passando attraverso alcuni negozi commerciali storici del Vomero. Il tour terminera’ alle 18.

Sensibilizzazione e sostenibilita’  parola chiave per la settimana Europea della Mobilita’ a Napoli.

per info e prenotazioni [email protected]

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME