giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità"Seven Sisters": l'universo orwelliano arriva al cinema!

“Seven Sisters”: l’universo orwelliano arriva al cinema!

Uno dei generi cinematografici più in crescita in questi anni è sicuramente quello di fantascienza. Mondi paralleli o al rovescio, guerre aliene e scoperte rivoluzionarie si dispongono come trame di film di grande successo. E proprio a questa categoria appartiene “Seven Sisters“, il nuovo film fantascientifico di Tommy Wirkola previsto per il prossimo 30 novembre.

Trama                                                                                                                          La vicenda ha luogo in un universo tipicamente orwelliano. Infatti, accade nel film ciò che aveva immaginato George Orwell in “1984“. La vita dell’umanità è sottoposta ad un estremo e quotidiano controllo. Per contenere la grande crescita demografica viene imposta una misura rigidissima: nessuna coppia potrà avere più di un figlio (i restanti saranno ibernati in attesa di tempi migliori). Ebbene, in un contesto così autoritario agiscono prudentemente sette sorelle gemelle. Per garantire la sopravvivenza delle sue nipoti, il nonno Terrence (Willem Defoe) escogita un appurato stratagemma. Ogni sorella fingerà di essere la stessa persona, una certa Karen Settman, e ognuna potrà uscire solo in un giorno della settimana. In questo modo le gemelle conducono una vita senza rapporti con gli altri. Improvvisamente, però, la prudenza non basta. La sorella più grande, Monday (Lunedì) scompare: tocca alle altre capire cosa le sia successo, esponendosi al rischio.

Da come si evince dalla trama, il film “Seven Sisters” sarà sicuramente molto avvincente. Ad attirare l’attenzione non è solamente la storia in sé della scomparsa. Il film, infatti, ha molteplici ragioni di interesse. Gli spettatori sono curiosi di vedere come l’attrice Noomi Rapace sia stata in grado di interpretare sette personalità diverse rimanendo sempre la stessa persona; ma al tempo stesso, incuriosisce sapere anche come questo mondo futuro e neanche tanto lontano agisce e si organizza.

Insomma, vale sicuramente la pena correre al cinema il 30 novembre. Un’altra incredibile vicenda fantascientifica e d’azione attende i più e meno appassionati del genere! “Seven Sisters” (What Happened to Monday) sarà all’altezza delle aspettative?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME