venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Shadowhunters 2×14 “Il regno fatato”

Ho appena finito di guardare l’episodio e sinceramente non so come reagire, vi spiego perché. A tratti sembrava piatto, però, ci sono state delle scene emozionanti. Andiamo per gradi.

L’episodio si apre con un Jace musicista e immerso nei suoi pensieri. Ad un tratto Sebastian (devo dire che è sempre un piacere rivederlo) lo interrompe e iniziano una sorta di conversazione sui sentimenti per Clary e sui genitori, in particolare Valentine. Ho notato che il tema principale utilizzato da Sebastian è proprio la famiglia; è una vera ossessione per lui.
a8222b4d-5ec7-4e34-bf37-07431a8b8a41

Alec, capo dell’Istituto, cerca un modo per ottenere la fiducia dei Nascosti così crea un Consiglio. Luke è scettico sulla questione poiché il suo unico pensiero è la vendetta contro Valentine. Devo ammetterlo, il suo personaggio mi piace ma in questo episodio è stato troppo avventato e sappiamo tutti che non lo è. Capisco tutto il male provocato dal suo ex Parabatai ma agire in questo modo è da stupidi; non ci si può fidare di una talpa che si trova all’interno dell’Istituto! Una cosa del genere non lo rende diverso dal nemico. Fortunatamente Alec e Sebastian arrivano giusto in tempo e qui ho capito tutto: la vera natura di Sebastian si sta rivelando. Il piano era il suo, anche se sinceramente non ho capito il motivo.
d32dd313-3be0-4cbc-9a98-f5d05f06e043

Il nostro Lightwood preferito, inoltre, incarica Jace e Clary per una missione molto importante: andare nel mondo dei Seelie ad interrogare la regina. Ragazzi devo dirvelo, mi aspettavo una queen con i fiocchi e invece mi sono ritrovata davanti una bambina!

Io così
Io così

Comunque, non perdiamoci in chiacchiere. Un Simon un po’ troppo geloso si unisce alla missione e questo trio alquanto improbabile si dirige verso il mondo fatato (senza unicorni). Jace mette in guardia la coppietta felice, spiegando che quel mondo non è affatto come sembra. La regina li accoglie e subito vuole sapere di cosa sono capaci i due Shadowhunters. Loro, però, sono venuti per sapere se giustizia è stata fatta dopo il massacro dei loro colleghi (si può usare questa definizione?). Jace non è affatto contento delle risposte ottenute e pensa ci sia qualcosa sotto. La regina Seelie (che non ha un nome a quanto pare) pretende di parlare con Simon e cerca di portarlo dalla sua parte, non riuscendoci. Non mi sembra una persona con cui scherzare, così escogita un modo per far aprire gli occhi al vampiro. Ok, ho amato questa scena: Jace e Simon vengono intrappolati da alcuni rami fatati e solo il bacio di Clary (al suo vero amore) potrà liberarli. La parte divertente è che baciando Simon non succede PROPRIO NULLA. Al contrario, riesce a salvarli baciando Jace.
Tutti i fan di Shadowhunters
Tutti i fan di Shadowhunters

Clary, infuriata con la regina (o forse con se stessa?) non si accorge della fuga di Simon. Tornati all’Istituto, lei cerca di farsi perdonare con scarsi risultati.

Parliamo del ritorno di Maryse! Lei sì che è una vera donna alpha. Ho adorato la scena con Izzy, finalmente un po’ di felicità per loro. Entrambe riescono ad essere sincere, dal tradimento di Robert alla dipendenza dallo Yin fen. Maryse si dimostra finalmente una madre comprensiva (forse per il periodo che sta passando) e chiede a sua figlia di non rinunciare all’amore. Izzy decide così di cercare Raphael e riconciliarsi ma qualcuno è arrivato prima. Esatto! Un momento prima Sebastian allontana il vampiro spiegandogli di essere nocivo per lei. Lo sguardo di Izzy a fine puntata mi ha distrutto letteralmente. So come stanno le cose ma loro due sono proprio carini insieme!
tumblr_om2a7qCV5i1urdwd4o1_500

La fine dell’episodio mi è piaciuta parecchio. Penso che Will sia veramente bravo! Un Sebastian soddisfatto (e anche un po’ psicopatico) del suo piano minaccia un prigioniero. Chi sarà?https://youtu.be/nPCQZZeKocY