mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloTVSi conclude la serie Downton Abbey

Si conclude la serie Downton Abbey

Downton Abbey è una serie televisiva anglo-americana in costume, coprodotta da Carnival Films e Masterpiece per il network britannico ITV e per la PBS, televisione non-profit statunitense. La serie, ideata e principalmente scritta dall’attore e scrittore Julian Fellowes, è ambientata durante la fine dell’età edoardiana, dopo la morte di Edoardo VII, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

La serie ha avuto da subito grande successo in Inghilterra , tanto da trarre l’attenzione della duchessa di Cambridge Kate Middleton , che durante la quarta stagione ha avuto l’onere e l’onore di visitare il set e gli attori del cast .

Kate visita il set della serie Downton Abbey

Downton Abbey rientrò nel 2011 nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere questo riconoscimento . Agli Emmy Awards , invece , la serie ha vinto il titolo come miglior serie non americana della storia.

Il cast completo della serie

La serie affronta la vita del conte e della contessa di Grantham che vivono nella loro tenuta nello Yorkshire con le loro tre figlie , Lady Mary , Lady Edith e Lady Sybil . Forse , per la prima volta , la serie ci mostra anche la vita degli inservienti della tenuta che si mescola con quella della nobiltà più di quanto pensassimo , rendendo la visione ancora più veritiera del normale . Downton che affronta ben sei stagioni prima della sua fine , viene colpita da diverse vicissitudini che portano via alcuni membri del cast per morte precoce , come ad esempio Lady Sybil che muore dopo aver partorito la sua primogenita che verrà chiamata con il suo stesso nome . O il marito di Lady Mary , Matthew che muore in un incidente stradale mentre si sta recando alla tenuta per comunicare la nascita del suo primo genito George .

Il finale di stagione è stato riservato per il ” Christmas Special “ una puntata di ben due ore che racchiude la cornice di un quadro con valori e sentimenti di chi ,queste ” virtù” sembra non averle.

I veri appassionati di questa serie saranno felici di come Julianne Fellowes ha scelto di mettere fine ad un capolavoro storico ancor più importante della storia stessa !

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME