venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Sign of the Times”: il debutto da solista di Harry Styles ha ora un video ufficiale

 

È finalmente uscito il video ufficiale del primo singolo di Harry Styles, “Sign of the Times”. Nel video vediamo il cantante “volare” sugli splenditi paesaggi della Scozia, il che ci dà ancora di più un senso di epicità che già si avverte sentendo la canzone. Quest’ultima è stata, all’inizio, annunciata da Styles con l’aggiunta di tre foto completamente bianche sul suo profilo Instagram e successivamente con il titolo, la copertina e l’uscita del singolo. È stato trasmesso sulla tv britannica, anche una teaser pubblicità dell’uscita della canzone, il 27 marzo. Da quando è stata trasmessa per la prima volta sulla BBC Radio 1, il 7 aprile, la canzone ha battuto vari record tra i quali quello di arrivare primo in classifica in America dopo solo 19 minuti dal rilascio, battendo il primato di Adele. La canzone è arrivata in vetta in quasi 90 Paesi e ha scalzato nella UK Charts il singolo “Shape of You” di Ed Sheeran, primo da 13 settimane.

Il debutto dell’ex cantante degli One Direction dimostra che ancora si apprezzano i sound di una volta e che i giovani di oggi possono ancora essere influenzati dalla musica del secolo scorso: infatti il sound della canzone, un soft e glam rock, era tipico del rock inglese degli anni ’70, a partire da David Bowie fino ai Pink Floyd.

La canzone è anche il primo singolo estratto dall’albumHarry Styles” in uscita il 12 maggio e di cui il cantante ha già dato un’ulteriore assaggio, con la performance di “Ever Since New York” al Saturday Night Live e l’uscita di “Sweet Creature”, disponibile su Spotify, Itunes e Youtube.

Per quanto riguarda il suo album, Styles stesso ha affermato che le canzoni, seppur tutte un po’ differenti tra loro, piaceranno al pubblico come sta piacendo “Sign of the Times” e ha già annunciato che lo porterà in giro per il mondo con il suo tourHarry Styles Live On Tour”: farà una tappa anche all’Alcatraz di Milano, ma i biglietti, in vendita il 5 Maggio, sono andati tutti Sold Out in meno di un minuto.

Vi ricordiamo che vedremo Harry Styles anche sul grande schermo in “Dunkirk”, in uscita in Italia il 31 Agosto.

Ecco il video ufficiale di “Sign of the Times”: