sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Simone Pigliacelli:" Mi piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle, per...

ESCLUSIVA- Simone Pigliacelli:” Mi piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle, per farmi conoscere ed apprezzare dal pubblico italiano e non solo da quello estero”

In esclusiva per Dailynews24 Simone Pigliacelli

Ci racconti chi è Simone Pigliacelli
Sono nato aRoma il 31/05/1989, sono un ragazzo che sin da bambino ha avuto la passione per la danza e negli anni, facendo tantissimi sacrifici, l’ho portata avanti e con costanza e sacrificio sono riuscito a porare a compimento tutti gli obiettivi  che mi ero prefissato, trasformando alcuni sogni in reatà.
Sono cresciuto in una famiglia umile, che mi ha dato tanto affetto, composta da mamma papa’ e un fratello.
Il miio papa’ all’epoca aveva un bar, mia mamma ancora oggi lavora in un asilo nido mentre mio fratello oggi e’ un calciatore professionista anche lui, come me, dopo tanti sacrifici è riuscito a realizzare il suo sogno.

Sei un ballerino e istruttore di ballo, come è nata questa passione per la danza?
La mia passione nasce sin da quando ero bambino, poiché’ ero affascinato da questo mondo pieno di lustrini e colmo di arte dove non e’ importante l’uso della parola per comunicare o trasmettere qualcosa alle persone.
Credo che ogni persona che adori ballare lo senta dentro, perchè il ritmo scorre nel sangue e quando provi ti rendi conto di non riuscire a smettere.
Penso che la danza crei una vera e propria dipendenza e ti aiuta anche a superare momenti difficili che ognuno di noi nel corso della vita si può trovare ad affrontare.

Oggi tra le altre mille attività nel campo della danza sono anche un’insegnante e ho una mia scuola al quale dedico molto tempo e tantissime energie.
Non c’è cosa più bella che trasmettere la propria passione e il proprio sapere alle altre persone, specialmente a dei bambini.

Ti abbiamo visto nel promo di “Ballando con le Stelle”, ci racconti che esperienza è stata e se magari parteciperai al programma in qualità di ballerino?
Si ero nel promo di Ballando con le Stelle, ma ancora non mi hanno proposto di partecipare.
E pensare che per 7 anni ho fatto il ballando all’estero e nelle ultime edizioni ho partecipato come coreografo e direttore artistico.
Vai a capire come funziona il modo, alcune volte siamo costretti a lasciare le nostre nazioni per inseguire quelli che sono i nostri sogni.

Detto ciò non è un problema, in Italia mi sono tolto tantissime soddisfazioni  e ho partecipato negli anni a tantissimi programmi televisivi e a tantissimi spettacoli, anche se ad oggi posso dire che non sono ancora riuscito a farmi conoscere veramente, qui in Italia, per quello che sono e che sono capace realmente a fare.
Chissà forse un giorno

Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni sono tutte quelle che comprendendono arte,canto, ballo e recitazione.
Ad oggi posso dire di aver creato anche una mia linea d’abbigliamento,legata sempre al mondo della danza, che si chiama simone pigliacelli italian creation.
Una linea completamente made in italy .

Che rapporto ha con i social network?
Un ottimo rapporto poiché’ pubblico continuamente parte della mia vita e la condivido con persone che non conosco ma che forse, con dei messaggi positivi o solamente con la danza, posso aiutare.
I social sono un grande mezzo ma sicuramente dobbiamo imparare ad usare meglio.
Ho tante pagine su Facebook  e su Instagram, gestite interamente da me.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ho tantissimi sogni nel cassetto, per elencarli tutti ci vorrebbe una giornata.
Mi piacerebbe continuare a stare bene ed esprimere le mie emozioni come meglio credo e mi piacerebbe trasmetterle qualcosa alle altre persone, con tutti i mezzi possibili a mia disposizione, anche se alcune volte è difficile.
Infine mi piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho diversi progetti in piedi, da gestire in questo periodo e per il futuro chissà, non ho mai nulla di preventivato, a volte capita che mi sveglio la mattina e dico: Voglio fare questa cosa.
Le cose migliori vengono così da un giorno all’altro, quando meno te lo aspetti.

Gallery Simone Pigliacelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME