giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaDa sitcom a musical. Il ritorno di Friends a Broadway

Da sitcom a musical. Il ritorno di Friends a Broadway

Friends è stata una sitcom importante. Dal 1994 al 2004, le vicende dei protagonisti hanno incollato il pubblico davanti alla tv. Dopo tredici anni dalla sua chiusura, diventerà un musical. A Broadway, infatti, sarà messo in scena uno spettacolo che avrà come compito quello di far rivivere le storie di questi sei amici.

La notizia arriva dall’Huffington Post e dopo che alcune indiscrezioni raccontavano di un sequel dedicato a Friends. Ecco, quasi sicuramente, non ci sarà tuttavia la scelta del musical nasconde vantaggi inattesi. Sul palcoscenico potranno insinuarsi alcuni volti del cast originale. Chi, di preciso, non è dato saperlo.  friends

La sitcom raccontava, quotidianamente, ciò che accade nelle vite di Ross (David Schwimmer), Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry), Joey (Matt LeBlanc) e Pheobe (Lisa Kudrow) ma soprattutto era in grado di trasmettere il senso di appartenenza ad una famiglia, anche se composta da amici che sono persone selezionate e per questo ancor più importanti. Tra i brani proposti per la versione musical ci saranno: The Only Coffee Shop in New York City, 45 Grove Street – How Can We Afford This Place?, How you Doing, Ladies?, Hey Ugly Naked Guy Who Lives Across the Street!. Sicuramente, il lavoro svolto all’epoca ha ottenuto un riconoscimento da parte del pubblico che proprio perchè è affezionato a quel ricordo, andrà con piacere a teatro.  

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME