venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaSofia Viscardi trasforma "Succede" in un film

Sofia Viscardi trasforma “Succede” in un film

Sofia Viscardi (18 anni) è una ragazza semplice ma determinata. In poco tempo è riuscita a farsi notare prima come youtuber, poi come scrittrice ed ora come sceneggiatrice. Infatti, il suo primo romanzo “Succede” diventerà una pellicola prodotta da Indigo Filmsofia-viscardi

In primavera era arrivato in tutte le librerie italiane “Succede” e Sofia Viscardi intraprendeva, per la prima volta, un nuovo viaggio. Mai si sarebbe aspettata che potessero trarre un film dalle sue parole, anche perchè nessuna casa editrice l’aveva chiamata ma, anzi, era stata lei a bussare alla porta di molte. Se la Mondadori non avesse accettato la sua idea, questo romanzo di formazione sarebbe stato pubblicato su Wattpad. I protagonisti del libro sono quattro giovani adolescenti messi alla prova dal trascorrere della vita. Insomma, se Muccino ha affrontato quasi la stessa tematica in “L’estate addosso” perchè non dare credito ad una ragazza alle prime armi ma con tanta voglia di fare? Inoltre, ciò che scrive sono sintomo della sua esperienza, della sua età e della sua immaginazione. Coerente fino alla fine anche con il pubblico-fan che la segue, dai suoi inizi, poichè è grazie a quei seicentomila followers, che tratta come se li conoscesse uno ad uno, è stata in grado di arrivare a certi traguardi.

Il film così come il romanzo, possiede il titolo “Succede” e la storia del perchè questo nome è stata svelata dalla stessa Sofia Viscardi, durante un’intervista: “C’è una frase nel libro che dice: “A questa età non lo decidi, succede. Non lo programmi, non sai quando. Arriva e basta”. L’avevo pensata molto tempo prima di iniziare a scrivere la storia e l’ho ripresa perché, per me, ha un grande significato. Nella vita accadono tante cose e “Succede” mi sembrava il titolo più adatto a un romanzo di formazione dove i protagonisti sono adolescenti alle loro prime esperienze”. 

sofia-viscardi

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME