venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Una somma di piccole cose” compongono il nuovo cd di Niccolò Fabi

Il prossimo 22 Aprile, distribuito da Universal Music, sarà pubblicato il nuovo e atteso album di Niccolò Fabi, dal titolo “Una somma di piccole cose”. A questo progetto seguiranno una serie di appuntamenti dal vivo con l’artista. Niccolò_Fabi

Il cantautore romano Niccolò Fabi, anni, torna e propone un album dopo quattro anni dall’ultimo cd da solista, “Ecco”, e dopo la meravigliosa esperienza in condivisione con Max Gazzè e Daniele Silvestri sfociata in un clamoroso successo de “Il padrone della festa”. E anche loro, sono da poco usciti con i rispettivi album “Maximilian” e “Acrobati”.

Da “Una somma di piccole cose”, l’artista ha già fatto ascoltare agli addetti ai lavori ma anche ai suoi seguaci tre brani. Il primo estratto riassume l’intero progetto e per questo ha dato il nome a tutto, il secondo è “Ha perso la città” mentre il terzo s’intitola “Facciamo finta”. Quest’ultima canzone è stata diffusa da Niccolò Fabi attraverso un live acustico registrato e postato sui propri profili social di Facebook e Twitter. Nel video vengono ripresi anche i componenti della sua nuova band che lo accompagnerà per tutte le date estive della tournèe che partirà tra maggio e luglio. Tra questi, appaiono: Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Niccolò_Fabi

Chi ha voluto e chi vorrà acquistare l’album, lo potrà fare pre-ordinandolo in due modalità: iTunes e Amazon. Nel primo caso, si riceveranno immediatamente i tre brani di cui sopra abbiamo parlato mentre su Amazon si potrà ricevere il disco materiale-fisico e il vinile dello stesso. Sin dal 22 Aprile, il cantautore sarà disponibile ad incontrare e a firmare le copie del cd presso i principali distributori di musica, legale. Ecco gli appuntamenti per ” Una somma di piccole cose Instore tour”:

22 aprile Roma (Feltrinelli via Appia, ore 18:00)

23 aprile Firenze (Feltrinelli Red Piazza della Repubblica, ore 18:00)

24 aprile Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18:00)

26 aprile Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18:00)

27 aprile Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuov, ore 18:30)

28 aprile Verona (Feltrinelli Via Quattro Spade, ore 18:00)   Niccolò_Fabi

2 maggio Bari (Feltrinelli Via Melo, ore 18:30)

3 maggio Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00)

4 maggio Catania (Feltrinelli Via Etnea, ore 18:00)

6 maggio Cagliari (Feltrinelli Via Paoli, ore 18:00)  

 

Niccolò_Fabi