giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioSorteggio playoff di Champions League: pericolo City per la Roma

Sorteggio playoff di Champions League: pericolo City per la Roma

Manca meno di un mese al preliminare di Champions League che vedrà la Roma impegnata in quello che è l’appuntamento che può valere un’intera stagione. Con il sorteggio del 5 agosto i giallorossi conosceranno i loro avversari, vi parteciperanno 10 squadre, le 5 con il ranking migliore verranno abbinate alle 5 con il ranking peggiore. Per conoscere in quale urna la Roma verrà inserita bisognerà attendere i risultati del terzo turno di qualificazione, nel caso infatti si qualificasse una squadra con il ranking migliore, i giallorossi si ritroverebbero nell’urna delle peggiori.

DIRETTI INTERESSATI- Le gare d’andata del terzo turno andranno in scena il 26 e il 27 luglio, mentre il ritorno è previsto per il 2 e il 3 agosto, in queste occasioni la Roma dovrà tifare Young Boys, Rostov e Paok, impegnate rispettivamente con Shakhtar Donetsk, Anderlecht e Ajax, squadre con il ranking maggiore dei giallorossi. Nel caso in cui questi tre club non si qualificassero, la Roma parteciperà al sorteggio come testa di serie, evitando così di incontrare Manchester City, Porto o Villareal. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per sciogliere ogni dubbio, le possibilità degli uomini di Spalletti di affrontare un avversario agevole sulla carta sono davvero basse, il pericolo City incombe, è la squadra di Guardiola quella da evitare assolutamente.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME