giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Sportmediaset – Juve, il sostituto di Higuain può essere Cavani: ingaggio spalmato su più stagioni

Quello di Gonzalo Higuain è destinato ad essere uno dei nomi caldi dell’estate bianconera, l’alta probabilità che il Pipita lasci la Juventus costringe la società a sondare il terreno per altri profili ed evitare di trovarsi impreparata qualora la cessione dovesse concretizzarsi. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio Higuain-Icardi, ma al momento l’ipotesi pare tramontata. Resta in piedi invece la pista Morata, anche se al momento non si registrano offensive da parte della Juve. Stando a quanto riportato nelle ultime ore da SportMediaset, il vero obiettivo della dirigenza bianconera è Edinson Cavani, l’attaccante potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain dopo una stagione fenomenale (40 reti e 12 assist in 48 presenze), ma con qualche tensione di troppo nel nuovissimo tridente con il brasiliano Neymar e Kylian Mbappé.

Il bomber uruguaiano è un pupillo della Juventus da diverso tempo ma gli alti costi dell’operazione hanno sempre reso impossibile il suo approdo a Torino. Ora che per il PSG non è più incedibile l’affare può andare in porto.

L’ostacolo principale al momento è l’ingaggio da 14 milioni di euro a stagione percepito dal Matador, la Juve può superare lo scoglio spalmando l’accordo su più stagioni e rientrare nei parametri imposti dalla dirigenza.