giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoSportmediaset, la Juventus pronta a chiudere per Schick: Marotta verserà la clausola

Sportmediaset, la Juventus pronta a chiudere per Schick: Marotta verserà la clausola

La Juventus è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato, secondo quanto riportato da Sportmediaset i bianconeri sono molto vicini a Patrik Schick, attaccante classe 96′ della Sampdoria. Nelle ultime ore Marotta avrebbe dato un’accelerata improvvisa all’operazione, contattando i blucerchiati per avvisare che nei prossimi giorni sarà versata interamente la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. La manovra improvvisa di Marotta è dovuta alla forte concorrenza di Roma e Napoli che da tempo seguono l’attaccante ceco. Versando la clausola la Juventus metterebbe una seria ipoteca sul trasferimento e spiazzerebbe le altre pretendenti.

Ai bianconeri resterebbe poi da trovare solamente l’accordo con l’entourage del giocatore, la presenza di Pavel Nedved, connazionale e idolo di Schick, in questo caso sarà decisiva. Schick avrà inoltre la possibilità di guadagnare un ingaggio superiore a quanto percepito attualmente e a quanto sono disposte ad offrire Napoli e Roma. L’attaccante prenderà la decisione definitiva nei prossimi giorni, è affascinato dall’idea di giocare in un grande club, ma ha intenzione di chiedere garanzie riguardo il suo impiego, del resto con giocatori del calibro di Higuain, Mandzukic e Dybala chiunque farebbe fatica a trovar spazio. Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME