venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSprofondo Inter: la notte è sempre più buia

Sprofondo Inter: la notte è sempre più buia

Il primo match di questa domenica di campionato, ha visto il Sassuolo di mister Di Francesco vincere per 1-2 a San Siro con l’Inter. La sconfitta, l’ottava come negli anni 1981-82 e 1947-48, è la definitiva stroncatura di ogni speranza per l’obbiettivo Europa League.

I nerazzurri cercano di rendersi pericolosi in avvio, ma Icardi, tutto solo, si lascia riprendere senza poi cogliere impreparato Consigli. Su colpo di testa di Perisic, arriva sul secondo palo Icardi che incorna la sfera sul montante. Al 36’ una palla persa da Murillo si trasforma nel gol dello 0-1: Sensi gliela soffia e la gira per Berardi che a rimorchio trova Iemmello, il cui tiro muore nell’angolino al 36’. Berardi non centra la porta, ma con un cross pesca Acerbi in area: per poco non è 0-2. Nella ripresa Vecchi inserisce subito Eder e Ansaldi. Consigli para un tentativo dell’ex Samp, Iemmello impegna Handanovic prima della doppietta al 50’: Lirola arriva sul fondo e lo serve al centro per il più comodo dei tap-in. Eder è l’unico a mettere alla prova Consigli e al 70’, con un destro deviato, accorcia le distanze. Nel forcing finale c’è spazio per Gabigol mentre Perisic fallisce un colpo di testa e Handanovic nega l’1-3 a Defrel.

Queste le parole di Stefano Vecchi ai microfoni di Mediaset Premium: “In questo momento c’è una situazione e un ambiente di grande negatività che poi si sente anche in campo. Siamo stati punti al primo errore, però abbiamo creato, ci abbiamo provato e abbiamo giocato. La contestazione dei tifosi? Lo sapevamo, hanno anche le loro ragioni perché non si identificano in questa situazione. Ci sta, è normale che possa esserci una contestazione di questo tipo, la squadra non può essere da ottavo posto: è normale che i tifosi evidenzino il loro disappunto. Siamo stati puntiti ai nostri primi errori – prosegue il tecnico – ci manca anche un po’ di fortuna, poteva starci un fallo di mano in area e mi dicono di un fuorigioco sul secondo gol ma non dobbiamo attaccarci a queste cose. I ragazzi hanno dato tutto, ci abbiamo provato fino alla fine. In Serie A appena molli un attimo vai incontro a grandi difficoltà e questa squadra fa prestazioni figlie di un modo di allenarsi non al 100%. Non è sicuramente un errore di Pioli che ha cercato sempre di stimolare il gruppo. Ai ragazzi non posso dire niente , solo che se ci si allena con il giusto spirito poi si ottengono risultati. Troppi ‘litigi’ tra compagni in questo match? A volte quando le gambe girano si arriva su palle calciate in modo sporco. Nel primo tempo siamo arrivati con pochi uomini in area avversaria, mentre siamo migliorati nel secondo tempo. In campo succede di discutere con i compagni ma devono sempre essere consigli detti con spirito propositivo. Meglio discutere che non dire niente”.

Dalle parole dell’allenatore, emerge come sia condivisibile la contestazione dei tifosi della Nord e la ormai rassegnazione per una stagione decisamente da dimenticare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME