venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Star Wars – Gli ultimi Jedi: rilasciato il trailer dell’ottavo episodio della famosissima saga di Guerre Stellari

Star Wars – Gli ultimi Jedi è l’ottavo episodio della popolare saga fantascientifica Guerre Stellari, è un film del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson e avente come produttore esecutivo J.J. Abrams.

La pellicola è stata prodotta dalla Lucasfilm e distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures ed è il secondo film della Trilogia sequel dopo Star Wars: Il risveglio della Forza. Nel cast figurano nuove e vecchie conoscenze: da Mark HamillCarrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall GleesonAnthony DanielsGwendoline ChristieAndy SerkisBenicio del ToroLaura Dern e Kelly Marie Tran.

La storia si svolge immediatamente dopo i fatti accaduti nel “Il Risveglio della Forza”, dove vediamo una coraggiosa Rey (Daisy Ridley) prendere in mano le redini del suo destino.

La Forza scorre nel sangue della giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Scoperta la mappa che traccia la rotta per arrivare al nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), Rey decide di attraversare l’universo per raggiungere il nascondiglio dove il cavaliere Jedi si è ritirato in esilio.

Rey perlustra ogni angolo dell’isola selvaggia per ritrovarsi faccia a faccia con il leggendario cavaliere Jedi che ha combattuto e sconfitto l’impero e porgergli la spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto di porgere la spada riprende il passaggio di testimone avvenuto in molte altre situazioni all’interno della saa, nella quale l’allievo riesce a superare il maestro.

La ragazza diventa subito la nuova erede Jedi pronta a contrastare le forze del Primo Ordine, aiutando la Resistenza. Rivedremo accanto a lei l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di  X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l’aliena Maz Kanata (Lupita Nyong’o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell’ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro vedremo nuovamente Kylo Ren (Adam Driver) con il volto sfregiato, causato dall’ultimo scontro con Rey, influenzato dalla figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture).

Per tutti gli appassionati della saga questo sarà un nuovo grande film che riporterà fan e non solo nel mondo degli Jedi. Dopo il successo di Star Wars – Il risveglio della forza e Rogue One, il pubblico non vede l’ora di ritornare al cinema.

Il film uscirà nelle sale italiane il 13 Dicembre 2017, per il momento possiamo goderci il fantastico trailer.