giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Stranger Things, “Undici” sarebbe dovuta morire alla fine della prima stagione

Sta riscuotendo grande successo l’attesa seconda stagione di Stranger Things, serie paranormale ambientata negli anni ’80 e già di culto tra i numerosi fan,i cui nuovi episodi sono attualmente disponibili sulla piattaforma Netflix.

I creatori dello show Matt e Ross Duffer sono dunque riusciti a replicare il grande successo di pubblico riscosso con la prima stagione dello show e hanno recentemente dichiarato di aver già avviato la lavorazione della terza.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline, i fratelli Duffer hanno infatti rivelato che la terza stagione di Stranger Things è attualmente in fase di scrittura e hanno raccontato della difficoltà di portare avanti contemporaneamente tutte le storyline.

E proprio a proposito delle diverse trame e personaggi che si contendono la scena in Stranger Things, ha suscitato scalpore la rivelazione che concerne il personaggio di Eleven, “Undici” nella versione italiana, la quale ha rischiato di essere “uccisa” dai creatori della serie-rivelazione alla fine della prima stagione.
I fratelli Duffer hanno dichiarato che lo show era stato originariamente pensato come una limited series, che non sarebbe dovuta proseguire oltre la prima stagione, al termine della quale Eleven, interpretata dall’attrice Millie Bobby Brown, si sarebbe dovuta sacrificare e salvare il mondo.

In effetti il finale della prima serie non chiariva cosa ne fosse stato della bambina e l’attesa della seconda stagione non ha fugato, fino alla fine, i dubbi circa la presenza o meno di Eleven nella nuova trama.
Fortunatamente i Duffer hanno poi cambiato idea confermando anche per la seconda stagione la centralità del personaggio d Eleven, sebbene meno presente sulla scena rispetto alla stagione di debutto.

L’attesa per la terza stagione è intanto altissima ma a quanto pare non sarà soddisfatta prima del 2019, quando Stranger Things tornerà in una veste molto diversa dalle passate stagioni ma, ancora una volta, con l’eccezionale Eleven tra i suoi protagonisti.