giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Stress? Tra le cause principali c’è la perdita di foto dagli smartphone

Gli italiani, e il resto del mondo, sono sempre più stressati. Alcune ricerche attestano la crescita e l’emergere di nuovi fattori determinanti come la perdita di immagini dai propri smartphone.

selfie

Ormai, il cellulare d’ultima generazione racchiude l’intera vita privata e pubblica delle persone e perdere i ricordi provoca stress. L’indagine effettuata dal Kaspersky Lab ha scoperto e, di conseguenza, certificato questa tendenza. Hanno preso no-anxiety-meds.net 16 mila utenti “internettiani” dai 16 anni in poi, di 17 Paesi in tutto il mondo. E per la maggior parte la rottura o la perdita dello smartphone è più destabilizzante della mancanza di lavoro. Si arriva, quasi, a paragonare la scomparsa di un video-selfie a quella di un parente vicino e lontano.

Nel dettaglio i dati sembrano rilevare, anche, un’ossessione da parte dei genitori nel salvare fotografie e riprese dei figli  sul mobile (52%). Il tasso aumenta se queste testimonianze digitali vengono conservate in una cartella del pc (59%). In generale, ogni individuo tutela i propri reperti su computer (89%), smartphone (86%) e tablet (59%). I pericoli informatici sono conosciuti dagli utenti nonostante ciò il 51% sincronizza sui propri dispositivi contenuti intimi, a discapito della tanta e chiacchierata privacy. Si delinea, quindi, una scarsa volontà di proteggersi e soprattutto non vengono utilizzati password o pin.

stress