venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Submergence, il nuovo film di Wim Wenders con Alicia Vikander e James McAvoy

Submergence” è il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Jonathan M. Ledgard.

Alicia Vikander e James McAvoy sono i protagonisti di Submergence. Nel cast vi sono anche gli attori Alex Hafner, Harvey Friedman e Charlotte Rampling.

La conferma dei due attori nei ruoli del protagonisti di Submergence fu annunciata a novembre 2015 mentre nel 2016 fu annunciata la partecipazione dell’attrice Charlotte Rampling.

La sceneggiatrice e regista Erin Dignam si è occupata della sceneggiatura di Submergence mentre la Embankment Films si occuperà della vendita internazionale del film. La colonna sonora di Submergence è stata composta da Fernando Velazquez. Il film è stato girato in Francia, Germania, Spagna, le Isole Faroe e Africa.

Il film è prodotto da Cameron Lamb per conto della Lila 9th Productions e della Neue Road Movie Dritte Produktionen.

Di cosa tratta Submergence?

Submergence segue le vicende di James More (McAvoy) e Danielle Flinders (Vikander). James è un ingegnere idraulico e Danielle è una studiosa di biomatematica. I due si conoscono in Francia e trascorrono giorni di passione per poi salutarsi e riprendere le loro vite. James More infatti andrà in Somalia dove verrà preso in ostaggio da un gruppo di jihadisti che lo accusano di essere una spia inglese e Danielle si concentrerà su un progetto di ricerca sulle origini della vita nel fondo dell’oceano.

Qualche informazione in più sui protagonisti del film, Alicia Vikander e James McAvoy:

Alicia Vikander è un’attrice svedese. Al momento è una delle attrici più richieste e promettenti. In pochi anni è riuscita a farsi conoscere e a prendere parte a progetti interessanti e diversi, mostrando di essere un’attrice a tutto tondo, capace di interpretare qualsiasi ruolo. Infatti ha partecipato a diversi film importanti come “A Royal Affair”, “Testament Of Youth”,”Operazione U.N.C.L.E.”, “Ex Machina”, “The Danish Girl” (per il quale vinse l’Oscar) e “The Light Between Oceans”.

James McAvoy invece ha una solida carriera alle spalle. L’attore debuttò al cinema nel 1995 nel film “The near room” diretto da David Heyman ed in seguito raggiunse il successo grazie ai film “Le cronache di Narnia”, “L’ultimo re di Scozia” ed “Espiazione”. L’attore interpreta Professor X nella saga di X-Men ed è stato visto recentemente al cinema nel film “Split” di M. Night Shyamalan. Lo vedremo anche in Atomica Bionda insieme a Charlize Theron.

Submergence verrà presentato al Toronto International Film Festival a settembre.