venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaSuburbicon – Dove tutto è come sembra: il nuovo film scritto dai...

Suburbicon – Dove tutto è come sembra: il nuovo film scritto dai fratelli Cohen e diretto da George Clooney con protagonisti Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac

Suburbicon – Dove tutto è come sembra, è un film del 2017 diretto da George Clooney, sesto diretto dall’attore, scritto molto tempo addietro dai fratelli Coen. Questa nuova dark comedy è stata presentata in concorso al Festival di Venezia nel 2017.

Il cast vanta un gruppo di attori di tutto rispetto: Oscar Isaac, Matt Damon, Josh Brolin, Woody Harrelson, Julianne Moore, Glenn Fleshler, Noah Jupe, Michael D. Cohen, Lauren Burns e  Steve Monroe.

Per quanto riguarda la trama invece:

“Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopra per ricacciare indietro “i negri” con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose”.

Partendo dalla storia, si potrebbe dire che tutto sembra fuorché una commedia, ma si sa che le sceneggiature dei fratelli Coen possono essere classificate come molto particolari. Il tutto, come si evince dal trailer, è condito ad un misto di ironia, sarcasmo e humor, fatto trasparire magistralmente dai due protagonisti, Matt Damon e Julienne Moore.

Ed anche se il trailer ci mostra un film ambientato agli inizi degli anni sessanta, resta comunque una pellicola con temi che di certo sono più attuali che mai, Clooney affonda il dito in quella che è la politica di Trump, che invece di andare avanti ha fatto passi indietro.

Il film vedrà la luce del sole in Italia a Dicembre del 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME