venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaSuccesso al box office per Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Successo al box office per Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Il 2018 italiano è stato cinematograficamente inaugurato dal successo registrato al box office dal film Jumanji: Benvenuti nella Giungla, sequel della celebre pellicola per famiglie datata 1995 che aveva tra i protagonisti l’indimenticato Robin Williams e una giovane Kirsten Dunst. In un’ottica più attuale di quella del precedente film, il nuovo Jumanji non ha più la forma del classico gioco da tavolo ma è invece interamente in versione digitale.

Il nuovo Jumanji ha infatti registrato nella data del 1 gennaio più di 170.000 presenze nelle sale italiane con un incasso di circa 1.229.767 euro.

Protagonisti della pellicola sono quattro adolescenti che, in punizione nel sotterraneo della scuola, trovano un vecchio videogame di Jumanji e iniziano incautamente una partita. I quattro si ritroveranno presto catapultati nei corpi dei loro quattro avatar in una giungla popolata da rinoceronti, serpenti velenosi e pericoli di ogni genere. A dare “concretezza” ai quattro avatar troviamo gli attori Dwayne Johnson, meglio noto come ‘The Rock’, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

I protagonisti scopriranno presto che l’unico modo per riuscire a salvarsi ed evitare di restare intrappolati per sempre nella giungla è portare a termine la partita, proprio come accadeva ai protagonisti del primo film.

Stando a quanto riporta USA Today, il sottotitolo del film è stato nato casualmente dal fatto che Jack Black cantava ripetutamente sul set l’omonimo brano dei Guns N’Roses del 1987 e un giorno avrebbe detto al regista Jake Kasdan (Sex Tape – Finiti in rete; Bad Teacher – Una cattiva maestra): “Sai, dovremmo proprio chiamarlo Jumanji: Welcome to the Jungle.” L’idea di Black, noto per i suoi stretti legami con il mondo della musica rock, sembra aver fatto breccia nella mente del regista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME