venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietà"Super Mario Run" sui sistemi Android, a Marzo

“Super Mario Run” sui sistemi Android, a Marzo

A Marzo arriverà sui sistemi android, l’applicazione contenente il gioco “Super Mario Run”. La Nintendo, casa di produzione e di distribuzione di uno dei giochi più amati, da sempre, ha deciso di fare in modo che tutti potessero scaricarlo.

I numeri danno ragione all’ometto italo-americano che dalla fine degli anni’90 riesce a catturare l’attenzione di copiosi appassionati, dimostrando che quando le idee diventano progetti a lungo termine posso fruttare molto. La continua evoluzione di questo personaggio, avvicina antiche e nuove generazioni. Lo scorso Dicembre, “Super Mario Run” era stato reso disponibile sui device Apple. Subito, i download per l’app avevano dimostrato l’affetto degli utenti e di conseguenza, la multinazionale giapponese specializzata nei video-games ha notato che il prodotto piaceva e doveva essere fruibile a quante più persone possibili.

super mario run

“Super Mario Run”, inoltre, è riuscito a battere Pokemon Go poichè ha totalizzato circa 40 milioni di download, in soli quattro giorni,  mentre per quanto riguarda il gradino più alto della classifica del 2016 circa le app scaricate gli animali catturabili attraverso le Pokè Ball non hanno rivali. Tuttavia, in termini economici, i ricavi ottenuti dalla vendita del gioco vero e proprio sono stati un pò scarsi (4 milioni di dollari) ma a tutto c’è rimedio, specialmente attraverso l’implementazione di strategie di marketing grazie alle quali la Nintendo spera di aumentare i profitti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME