venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Tante idee per arredare la tua casa

Come scegliere un estrattore di succo per casa tua

 

Stavo cercando online qualche suggerimento per acquistare gli elettrodomestici di casa quando mi sono imbattuta negli estrattori e nelle centrifughe. Alla fine grazie a una recensione letta su ideedicasa.it, dove tra l’alto puoi trovare tante idee per arredare la tua casa, ho deciso di comprare un estrattore. In questo articolo ti spiego quali sono stati per me i vantaggi e quali sono i migliori modelli tra cui puoi scegliere.

 

L’estrattore si può in pratica definire l’evoluzione della centrifuga. Chi si trova ad acquistarne un modello nuovo, opta quasi sempre per l’estrattore. Questo piccolo elettrodomestico infatti, può effettuare la spremitura a freddo della frutta e della verdura, così da ricavarne un concentrato di succo davvero squisito e ricco di nutrienti. Cosa che non si può dire per la centrifuga, la quale invece tende a far dispedere i nutrienti.

 

Gli estrattori di succo oggi possono essere acquistati a prezzi competitivi. Non è più necessario spendere grandi cifre. Tra poco vediamo alcuni modelli di estrattori di frutta buoni da acquistare. Prima però, ecco acluni buoni motivi per scegliere un estrattore di succo. I vantaggi sono diversi e l’unico motivo per cui era meglio scegliere una centrifuga ormai non esiste quasi più, la differenza di prezzo.

 

Per prima cosa con l’estrattore non scalda, la spremitura perciò viene a freddo. Cosa che non capita invece con le centrifughe. Il succo rimane quasi completamente inalterato, vitamine e nutrienti restano.

 

La principale differenza tra i due sta nel numero di giri. Se una centrifuga ne effettua un numero, variabile in base al modello, che va da 6000 a 18000, l’estrattore ne fa meno di 100. Con gli estrattori in pratica, andate a ottenere pochi scarti e anche belli secchi. Questo perché la pressatura separa succo dalla polpa. La centrifuga invece fa scarti più umidi, c’è molto più succo all’interno, quasi il 20% in più.

 

  • Estrattori di succo online

 

 

Si possono acquistare vari modelli di estrattori di succo direttamente online. Si possono infatti trovare offerte interessanti a prezzi inferiori rispetto a quelli che si trovano nei normali negozi. Vediamo adesso tre modelli!

 

  1. Estrattore di succo Kenwood JMP601SI PureJuice

 

Un nome, una garanzia. Kenwood è uno dei modelli più consigliati. Le recensioni di chi ha comprato Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice sono eccellenti. Si tratta di un estrattore di succo potente, facile da pulire, che permette di ricavare il succo dalle verdure con molta fibra, come per esempio può essere il finocchio.

 

Estrattore di succo Aicok

 

Perfetto per chi cerca un estrattore piccolo, compatto e dal design moderno. Non solo, è anche di fascia economica! Quasi tutti i compratori ne sono rimasti soddisfatti. Il rapporto qualità-prezzo è davvero alto.

 

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500

 

Prezzo più che abbordabile e alta qualità. Non solo, c’è anche la garanzia di una firma come quella di Panasonic! Un marchio ormai più che noto. Questo modello è dotato anche di un accessorio frozen, può preparare in pochissimo degli ottimi sorbetti e gelati con la frutta che voi decidete di utilizzare.