giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Tanti auguri Beyoncé!

Oggi, 4 settembre 2017, una vera icona femminile della musica internazionale -e non solo- compie trentasei anni. Di chi si tratta? Ovviamente, della bellissima e talentuosa Beyoncé. Scopriamone insieme qualche curiosità!

Beyoncé Giselle Knowles-Carter è una delle voci più ascoltate nel mondo. Si tratta, infatti, di una cantante le cui canzoni hanno ascoltato indistintamente uomini e donne, giovani e adulti, appassionati e non del genere pop. Il suo, infatti, è un vero pubblico eterogeneo: chiunque può amare e ama il suo talento!

Quella di Beyoncé è sicuramente una personalità poliedrica. La sua vera vocazione, tuttavia, è la musica. Sin da bambina, infatti, Gisella si è distinta per le sue doti canore. La sua voce riesce a raggiungere note difficilissime con tutta la naturalezza possibile. Ebbene, è vero che Beyoncé ha frequentato le migliori scuole di canto, ma è altrettanto vero che la sua bravura è emersa naturalmente a soli sette anni. A questa età, infatti, Giselle partecipò ad un talent, nel quale, sulle note di una canzone di John Lennon riuscì ad ottenere una prima standing ovation.

Oltre ad essere una grande cantante, tuttavia, Beyoncé si distingue anche come ballerina, attrice e imprenditrice. Giselle, infatti, può vantare di forti origini afro-americane che non solo l’hanno resa bellissima, ma sono anche evidenti nel suo modo di ballare e sentire la musica. “Sono statunitense, ma sono anche molto fiera di avere origini afro-americane; credo che anche questa sia, infatti, una componente importante del mio talento“: proprio queste sono state le parole che Beyoncé ha rilasciato durante un’intervista.

Oggi, dunque, questo splendido talento internazionale compie trentasei anni. Un talento che proprio nel mondo della musica ha trovato la sua anima gemella. Beyoncé, infatti, è sposata con il rapper Jay-Z dal 2008. Dal matrimonio sono nati tre figli: la primogenita Blue Ivy (2012) e i due gemelli, Sir e Rumi Carter (2017).

Non ci resta altro da fare, dunque, che augurarle buon compleanno; compleanno da trascorrere insieme alla sua splendidta famiglia e all’affetto di milioni di fans!