venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraTatuaggi sbagliati? Ci pensa l'istituto "Caro y Cuervo" in Colombia

Tatuaggi sbagliati? Ci pensa l’istituto “Caro y Cuervo” in Colombia

tatuaggi da anni, ormai, non è solo da considerare una moda passeggera ma si è affermato come un vero e proprio stile di vita. L’identità di una persona corrisponde perfettamente a ciò che ha deciso di rappresentare sul proprio corpo ma alcuni imprevisti rendono la scelta e le conseguenze molto particolari. Scopriamo insieme il motivo.

In molti casi, quando un individuo sceglie di avere un’immagine, una frase, un certo simbolo sulla pelle è perchè attribuisce a quella scelta un valore parecchio significativo ma non sempre, tutto va per il meglio. Infatti, se con le rappresentazioni iconografiche è semplice coprire un errore è l’inverso per tatuaggi che prevedono l’utilizzo delle parole. Frasi di canzoni, poesie, citazioni cinematografiche se sbagliate possono ridicolizzare lo stesso tatuaggio. In virtù di ciò, l’ istituto linguistico “Caro y Cuervo” (Colombia) ha dato vita ad un’iniziativa molto interessante che ha un duplice scopo. Aderendo ad essa non solo si aggiustano i tatuaggi sbagliati ma si aiutano le persone a capire gli errori e, perciò, a diminuire l’ignoranza di alcune zone.

colombia

L’intera iniziativa della struttura pubblica in questione ha preso il nome di “La lingua si porta sulla pelle” e già sta facendo molto. Se questa pratica si diffondesse, sarebbe proprio una bella storia perchè a volte stamparsi delle parole su di un braccio o su di una gamba e non averli nel modo corretto, può far male più di un ago.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME